Paint remover - Accetto consigli

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Bade89
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Neofita, interessato a modelli auto 1:24
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Paint remover - Accetto consigli

Messaggio da Bade89 »

Starfighter84 ha scritto: 28 maggio 2025, 16:52 Davide, ma il Lacquer lo hai lasciato parecchio sulle superfici? o l'hai portato via subito? personalmente non ho mai avuto problemi di plastica danneggiata... ma non lo lascio mai agire sulle superfici, lo uso con un cottonfioc o una pezzetta inumidita di prodotto.
L’ho usato un po’ a lavaggio con uno spazzolino bello imbevuto :wtf:
I pezzi non sembrano danneggiati, anche piccoli dettagli non sono mangiati, si sono solo opacizzati i pezzi.

Quindi non capisco se è perché ha sciolto il primer e lo ha steso evaporando oppure se ha forse mangiato un piccolo strato :,-(
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un piccolo strato è stato di sicuro intaccato, ma questo non pregiudica nulla del modello. Basta dare una carreggiata a tutte le superfici e ripassare il primer.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bade89
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Neofita, interessato a modelli auto 1:24
Nome: Davide

Messaggio da Bade89 »

Starfighter84 ha scritto: 28 maggio 2025, 23:22 Un piccolo strato è stato di sicuro intaccato, ma questo non pregiudica nulla del modello. Basta dare una carreggiata a tutte le superfici e ripassare il primer.
Confermo una piccola erosione è avvenuta…d’altronde nel primo modello un qualche pastrocchio doveva accadere :-laugh

Ora la parte più noiosa è eliminare tutti quei grumi che si sono formati e incollati quando il primer si è smosso e poi evaporato il thinner.

Mi armo di carta 2000 e 4000 per lisciare un po’.
Magari per questo pezzo userò il Mr Surfacer 1000 (invece che il 1500 ) tanto è meglio mascherare qualche imperfezione che esaltare il danno :-laugh
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Credo che quella sia solo sporcizia... con una bella carteggiata si livella tutto.
Puoi rimanere anche sul 1500, magari passa una mano in più. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”