microciccio ha scritto: ↑19 dicembre 2018, 0:13
Ammeppete Fabio,
ben 28 colori. Miri alla collezione completa sul lungo termine?
microciccio
Ciao Paolo, ho preso quasi tutte le tinte RLM e qualche colore RAF e FAA. L'intero catalogo mi attizza parecchio...
Starfighter84 ha scritto: ↑20 dicembre 2018, 21:31
Non ci tenere troppo sulle spine Fabio!
Dunque, ho provato al momento solo l'RLM66 sugli interni del 190 e se il buongiorno si vede dal mattino, credo che questa gamma di colori meriti le nostre attenzioni. All'apertura del barattolino la vernice ha un odore più pungente rispetto a Gunze e Tamiya, mi ricorda molto l'aroma dei vecchi Tamiya nelle confezioni più grandi di quelle attuali. Ho usato un rapporto di 6 parti di diluente Tamiya Lacquer (tappo giallo per intenderci) e 4 parti di vernice, pressione 0,8 bar, aerografo Badger 100 a gravità, e il risultato è una stesura molto liscia e setosa, leggermente satinata. Per desaturare ho aggiunto del bianco opaco Gunze, aumentando un pò la diluizione (sono andato a occhio); i prodotti sono compatibili e anche in questo caso non ho avuto nessun problema di stesura. Per provare la resistenza, ho effettuato i lavaggi ad olio direttamente sulla vernice, senza trasparente. Anche in questo caso, nessun problema. L'olio (diluito con essenza di petrolio), scivola tranquillamente sulla finitura semilucida senza intaccare la verniciatura. Al momento sono molto soddisfatto del risultato, conto di provare a diluirli col Levelling Thinner di Gunze quando farò la mimetica.
Saluti.
Fabio