Trasparente lucido gunze

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau

Trasparente lucido gunze

Messaggio da mauilgeo »

ciao,
circa cinque mesi fa ho acquistato il trasparente lucido della gunze
avevo rabboccato-diluito il trasparente fino quasi alla corona del tappo con lo specifico diluente per averlo sempre pronto e con la giusta consistenza per l'aerografo.

:-GAZZ oggi ho notato che è diventato un pò giallino..tipo "invecchiato".. :-GAZZ

che faccio? Butto o posso utilizzarlo comunque?

Saluti
mau
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Trasparente lucido gunze

Messaggio da Starfighter84 »

Sarebbe meglio buttarlo Maurizio... il trasparente si è invecchiato troppo (ma probabilmente era già vecchio quando l'hai comprato). In alternativa puoi usarlo nei cockpit o in zone piccole dove, eventualmente, non si noterebbero differenze. Su un modello intero meglio evitare. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
colori preferiti: gunze, Lifecolor
Nome: mau

Re: Trasparente lucido gunze

Messaggio da mauilgeo »

Starfighter84 ha scritto:Sarebbe meglio buttarlo Maurizio... il trasparente si è invecchiato troppo (ma probabilmente era già vecchio quando l'hai comprato). In alternativa puoi usarlo nei cockpit o in zone piccole dove, eventualmente, non si noterebbero differenze. Su un modello intero meglio evitare. ;)
Ok,
grazie mille valerio
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”