guarda al momento non ce l'ho a portata di mano ma ti posto questa foto ed è lo stesso.
Marca gocheer
Moderatore: FreestyleAurelio
per esserne sicuro devo smontarlo????e dove devo vedere con esattezza?Starfighter84 ha scritto: ↑18 settembre 2018, 0:15 OK... allora al 90% hai guarnizioni in teflon resistenti alla nitro.
ok grazie milleStarfighter84 ha scritto: ↑18 settembre 2018, 8:18 All'interno del corpo dell'aerografo c'è la guarnizione del non ritorno della vernice... in pratica impedisce al colore di defluire dalla coppetta dentro al corpo. All'interno di questa guarnizione scorre l'ago. Smontando TUTTO il complesso dello spingi ago e del trigger, e guardando all'interno da dietro, dovresti intravedere una forma come quelle delle teste delle viti.... lì dovresti inserire un cacciavite sottile e svitare la ghiera che tiene in posizione la guarnizione. Poi sfilare tutto e controllare di cosa è fatto l'O-Ring.
Con questo VIDEO TUTORIAL capisci sicuramente meglio i passaggi.
E' questa???Starfighter84 ha scritto: ↑18 settembre 2018, 8:18 All'interno del corpo dell'aerografo c'è la guarnizione del non ritorno della vernice... in pratica impedisce al colore di defluire dalla coppetta dentro al corpo. All'interno di questa guarnizione scorre l'ago. Smontando TUTTO il complesso dello spingi ago e del trigger, e guardando all'interno da dietro, dovresti intravedere una forma come quelle delle teste delle viti.... lì dovresti inserire un cacciavite sottile e svitare la ghiera che tiene in posizione la guarnizione. Poi sfilare tutto e controllare di cosa è fatto l'O-Ring.
Con questo VIDEO TUTORIAL capisci sicuramente meglio i passaggi.
ok grazie milleStarfighter84 ha scritto: ↑18 settembre 2018, 11:04 Perfetto.... è lei ed è in teflon. Vedi la parte bianca?
Mi sembra abbastanza normale ma ricorda sempre: evita di lasciare che il trigger torni da solo in posizione di riposo... la molla crea un "colpo d'ariete" sull'ago che impatta sulla duse... a lungo andare può deformarla, soprattutto quando si tratta di aerografi economici.Devilangelsoul ha scritto: ↑18 settembre 2018, 11:21 - è normale che l' ago esca cosi tanto dalla duse (da 0.2) a fine corsa????
Se usi i vilici 0,5... con gli acrilici arrivi anche alla 0,2. La 0,3 è "universale"-Devilangelsoul ha scritto: ↑18 settembre 2018, 11:21 oi che grandezza mi conviene usare come duse (ce l'ho da 0.2,0.3,0.5) per i miei lavori???considerando che non faccio cose dettagliate ma passo solo primer e poi colori?
Sì, ma se usi la nitro l'acetone è superfluo. Anzi... pulisce anche peggio....Devilangelsoul ha scritto: ↑18 settembre 2018, 11:21 - avendo quella guarnizione in teflon quindi posso usare solventi come nitro o acetone puro giusto???
grazie mille per le risposteStarfighter84 ha scritto: ↑18 settembre 2018, 12:50Mi sembra abbastanza normale ma ricorda sempre: evita di lasciare che il trigger torni da solo in posizione di riposo... la molla crea un "colpo d'ariete" sull'ago che impatta sulla duse... a lungo andare può deformarla, soprattutto quando si tratta di aerografi economici.Devilangelsoul ha scritto: ↑18 settembre 2018, 11:21 - è normale che l' ago esca cosi tanto dalla duse (da 0.2) a fine corsa????
Accompagna sempre il grilletto con delicatezza!
Se usi i vilici 0,5... con gli acrilici arrivi anche alla 0,2. La 0,3 è "universale"-Devilangelsoul ha scritto: ↑18 settembre 2018, 11:21 oi che grandezza mi conviene usare come duse (ce l'ho da 0.2,0.3,0.5) per i miei lavori???considerando che non faccio cose dettagliate ma passo solo primer e poi colori?
Sì, ma se usi la nitro l'acetone è superfluo. Anzi... pulisce anche peggio....Devilangelsoul ha scritto: ↑18 settembre 2018, 11:21 - avendo quella guarnizione in teflon quindi posso usare solventi come nitro o acetone puro giusto???