Gun metal

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: Gun metal

Messaggio da seastorm »

Si, Ok Psycho...grazie, terrò in considerazione quanto mi dici. :-oook
Sul fronte dei pennelli ho già da tempo provveduto alla separazione dei pennelli per colori metallici da quelli per colori non metallici...
Grazie ancora e...buon modellismo
Sergio
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

seastorm ha scritto:Forse la mia è solo una paranoia,
ma che ne pensate di avere un aerografo esclusivamente dedicato all'uso dei metallizzati per non aver "sorprese" quando si andranno successivamente ad utilizzare colori che metallizzati non sono?

Grazie in anticipo delle vostre risposte, ciao,
Sergio
Con l'uso dei metallizzati, conviene sempre, specie se hai usato i silver, alluminium o altri, smontare tutto l'aerografo e pulirlo! Io faccio così.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

Bonovox ha scritto:Con l'uso dei metallizzati, conviene sempre, specie se hai usato i silver, alluminium o altri, smontare tutto l'aerografo e pulirlo! Io faccio così.
Grazie Bonoovox, anch'io preferisco smontare tutto e pulire in modo approfondito con l'aiuto di un monocolo da 10 ingrandimenti per ago e duse...
Ciao, Sergio
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I metallizer sono terribili, ne rimangono tracce anche dopo un'accurata pulizia. però se usi l'apposito Airbrush Cleaner della Alclad non hai problemi... quello sgrassa tutto! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

Grazie Valerio, terrò in considerazione quanto mi dici in tema di colori metallici.
Ciao, Sergio
Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”