Primer ....non primer

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Paolo89
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni in 1/48 (qualche volta anche in 1/72)
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol e Tamiya
scratch builder: no
Nome: Paolo

Re: Primer ....non primer

Messaggio da Paolo89 »

Ragazzi approposito di primer, secondo voi va bene un comune grigio (ad esempio l'XF-19 "sea grey" della Tamiya) come fondo? Oggi pom ho deciso di acquistarlo per evitare le bombolette Tamiya(che non userò mai +) e quindi volevo chiedervi se come primer potrebbe andare. Sopratutto va bene se sopra di esso applico colori Humbrol? Grazie anticipatamente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Anche io uso un Acrilico ( lo Sky Grey) Tamiya, e non ho quasi mai avuto sorprese. Potrebbe essere la soluzione al problema e un' alternativa al primer in bomboletta.
pitchup ha scritto:Ciao
infatti è strano che sia venuto via il colore! io uso gli stessi colori e come primer il bianco Tamiya. forse è un problema di sgrassatura della plastica. Io dopo avere terminato montaggio e lisciatura passo la pasta abrasiva e la lucido. Poi sgrasso il tutto con l'alcool rosa passato con l'ovatta e ti ripeto che problemi in questo senso non ne ho mai riscontrato. A proposito io uso lo scotch tipo nastro da carrozziere per mascherare.
saluti
Massimo da Livorno

Che pasta abrasiva utilizzate?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ora vi faccio ridere: io per sgrassare il modello uso...l'alcool alimentare... :-yahoo :-yahoo :-yahoo
Ciao, Seastorm
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Paolo89 ha scritto:Ragazzi approposito di primer, secondo voi va bene un comune grigio (ad esempio l'XF-19 "sea grey" della Tamiya) come fondo? Oggi pom ho deciso di acquistarlo per evitare le bombolette Tamiya(che non userò mai +) e quindi volevo chiedervi se come primer potrebbe andare. Sopratutto va bene se sopra di esso applico colori Humbrol? Grazie anticipatamente
Un grigio Tamiya va benissimo Paolo.... e non hai neanche porblemi se sopra ci passi degli smalti. :-oook Il fatto di usare un grigio è solo per comodità.... notoriamente i grigi sono più facili e versatili da aerografare.
PanteraNera ha scritto: Che pasta abrasiva utilizzate?
Tamiya Rubbing Compound e SBS 500! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”