Primer ....non primer
Moderatore: FreestyleAurelio
- Paolo89
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni in 1/48 (qualche volta anche in 1/72)
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol e Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Paolo
Re: Primer ....non primer
Ragazzi approposito di primer, secondo voi va bene un comune grigio (ad esempio l'XF-19 "sea grey" della Tamiya) come fondo? Oggi pom ho deciso di acquistarlo per evitare le bombolette Tamiya(che non userò mai +) e quindi volevo chiedervi se come primer potrebbe andare. Sopratutto va bene se sopra di esso applico colori Humbrol? Grazie anticipatamente
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Anche io uso un Acrilico ( lo Sky Grey) Tamiya, e non ho quasi mai avuto sorprese. Potrebbe essere la soluzione al problema e un' alternativa al primer in bomboletta.
Che pasta abrasiva utilizzate?
pitchup ha scritto:Ciao
infatti è strano che sia venuto via il colore! io uso gli stessi colori e come primer il bianco Tamiya. forse è un problema di sgrassatura della plastica. Io dopo avere terminato montaggio e lisciatura passo la pasta abrasiva e la lucido. Poi sgrasso il tutto con l'alcool rosa passato con l'ovatta e ti ripeto che problemi in questo senso non ne ho mai riscontrato. A proposito io uso lo scotch tipo nastro da carrozziere per mascherare.
saluti
Massimo da Livorno
Che pasta abrasiva utilizzate?
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Ora vi faccio ridere: io per sgrassare il modello uso...l'alcool alimentare...
Ciao, Seastorm

Ciao, Seastorm
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Un grigio Tamiya va benissimo Paolo.... e non hai neanche porblemi se sopra ci passi degli smalti.Paolo89 ha scritto:Ragazzi approposito di primer, secondo voi va bene un comune grigio (ad esempio l'XF-19 "sea grey" della Tamiya) come fondo? Oggi pom ho deciso di acquistarlo per evitare le bombolette Tamiya(che non userò mai +) e quindi volevo chiedervi se come primer potrebbe andare. Sopratutto va bene se sopra di esso applico colori Humbrol? Grazie anticipatamente

Tamiya Rubbing Compound e SBS 500!PanteraNera ha scritto: Che pasta abrasiva utilizzate?