colori

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Re: colori

Messaggio da Pliniux »

Ciao, in realtà dal ferramenta esistono 1)acqua ragia, 2)diluente nitro e 3)diluente per smalti sintetici. Credo che Angel si riferisca a quest'ultimo. Come saprete io non ho l'aerografo e uso solo smalti (Humbrol e Model Master :-disperat ): sono mesi che li diluisco con il diluente sintetico o con la comune acquaragia di qualità travasandoli in apposite boccette!

A pennello nessun problema, il colore mi si conserva bene per mesi! :-oook

Pantera cosa intendi con "disintegrare"?
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

marturangel ha scritto:ciao pantera , allora il diluente sintetico è diverso dall'acquaragia!!!
ps ragazzi avete mai provato a mettere i colori in una sacatola di scarpe sopra una lavatrice che centrifuga? non so se avete visto la pubblicità di fiorello il televisore sulla lavatrice.... che ne dite si potrebbe provare cosi facciamo vedere agli yankee altro ke step :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
cioa ciao angel
Ooopss!!! Non avevo letto bene perchè stavo quasi dormendo :-ronf
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Pliniux ha scritto:Ciao, in realtà dal ferramenta esistono 1)acqua ragia, 2)diluente nitro e 3)diluente per smalti sintetici. Credo che Angel si riferisca a quest'ultimo. Come saprete io non ho l'aerografo e uso solo smalti (Humbrol e Model Master :-disperat ): sono mesi che li diluisco con il diluente sintetico o con la comune acquaragia di qualità travasandoli in apposite boccette!

io uso il diluente humbrol per diluire i miei colori, avevo provato con l'acqua ragia, ma il tanfo è davvero forte! :-bleaa il diluente per smalti sintetici di ferramenta non l'ho provato, è forte anche quello come odore?
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Pliniux ha scritto:Ciao, in realtà dal ferramenta esistono 1)acqua ragia, 2)diluente nitro e 3)diluente per smalti sintetici. Credo che Angel si riferisca a quest'ultimo. Come saprete io non ho l'aerografo e uso solo smalti (Humbrol e Model Master :-disperat ): sono mesi che li diluisco con il diluente sintetico o con la comune acquaragia di qualità travasandoli in apposite boccette!

esatto ragazzi intendevo proprio il diluente per smalti sintetici, quindi alcuni di voi lo usa al posto di quelli specifici, che tra l'altro costano un botto? ciao ciao angel
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”