Ciao a tutti,
volevo sapere quale tipo di colora usate o preferite usare...liquida o solida?
io in poassato le ho usate tutte e due, anche se quella liquida non mi ha mai convinto più di tanto sulla tenuta
ciao
Quale tipo di colla?
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Frequentatore di MT
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Re: Quale tipo di colla?
Ti dico due marche: Faller "expert" e colla Tamiya tappo verde per gli incollaggi più fini
ciao
Ale
ciao
Ale
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ahi Ahi Yoda... ma non leggi il nostro sito allora!
guarda qui: https://www.modelingtime.com/?page_id=44
Personalmente utilizzo il comune attack... incollaggi rapidi ed estremamente resistenti. A volte lo uso anche per stuccare, ma è una soluzione di ripiego... preferisco il caro vecchio stucco in tubetto. Come dice Ale, la tappo verde è eccezionale per gli incollaggi di precisione: una volta asciutta non lascia residui, ma è un pochino fragile. Per i trasparenti uso indistamente il vinavil o la Clear Fix Humbrol... ciao!
guarda qui: https://www.modelingtime.com/?page_id=44
Personalmente utilizzo il comune attack... incollaggi rapidi ed estremamente resistenti. A volte lo uso anche per stuccare, ma è una soluzione di ripiego... preferisco il caro vecchio stucco in tubetto. Come dice Ale, la tappo verde è eccezionale per gli incollaggi di precisione: una volta asciutta non lascia residui, ma è un pochino fragile. Per i trasparenti uso indistamente il vinavil o la Clear Fix Humbrol... ciao!
-
- Frequentatore di MT
L'articolo con la spiegazione l'avevo letto...lo giuro...
io volevo solo un'opinione di voi esperti...
ciao
simone

io volevo solo un'opinione di voi esperti...

ciao
simone
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- scratch builder: no
- Nome: piergiuseppe
io uso le colle tamiya,quella tappo arancione per gli incollaggi ''di massa'',e la colla tappo verde iper fluida per gli incollaggi di fino dandola per capillarità.
per i trasparenti ho il clear fix humbrol,x resina e fotoincisioni (come ora che sto lavorando sulle ali del tornado) il normale ciano attack..possibilmente in gel che ci mette un pò di più a seccare..
per i trasparenti ho il clear fix humbrol,x resina e fotoincisioni (come ora che sto lavorando sulle ali del tornado) il normale ciano attack..possibilmente in gel che ci mette un pò di più a seccare..