non ricordo esattamente,ma dovrebbe costare molto meno di 5€,considera che modello in 48 e la vernice usata per il condotto del f-16 si sarà "mangiata" si e no 2,5ml (la confezione è da 125ml),per riempirla ho usato circa 10 siringhe da 2.5ml,ma una volta vuotato,la vernice che rimane attaccata è veramente poca,quindi direi che è più economica della classica stuccatura e verniciatura con gli acrilici gunze e tamiya.seastorm ha scritto:Se non è indiscreta la mia domanda, Antonio, quanto può costare un barattolo di questa vernice?
Stuccatura e verniciatura intake in un solo colpo
Moderatore: FreestyleAurelio
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Antonio
Re: Stuccatura e verniciatura intake in un solo colpo
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Hai reso perfettamente l'idea, Antonio e ti ringrazio anche per aver indicato il prezzo...praticamente costa come due vasetti di vernice GunzeThe..Game ha scritto:non ricordo esattamente,ma dovrebbe costare molto meno di 5€,considera che modello in 48 e la vernice usata per il condotto del f-16 si sarà "mangiata" si e no 2,5ml (la confezione è da 125ml),per riempirla ho usato circa 10 siringhe da 2.5ml,ma una volta vuotato,la vernice che rimane attaccata è veramente poca,quindi direi che è più economica della classica stuccatura e verniciatura con gli acrilici gunze e tamiya.

- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
Ottimo risultato e grazie infinite per aver condiviso! 

- The..Game
- Mimetic User
anche meno...figurati è un piacere!seastorm ha scritto:Hai reso perfettamente l'idea, Antonio e ti ringrazio anche per aver indicato il prezzo...praticamente costa come due vasetti di vernice Gunze![]()
![]()
dovere!matteo24 ha scritto:Ottimo risultato e grazie infinite per aver condiviso!
chiaramente se state sperimentando questo sistema potete postare le vostre impressioni ed esperienze qui,mi farebbe molto piacere!
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
a sapere non smadonnavo per 2 settimane sulla mia!!!!

- DanKat
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: Modellisti Aretini
- Nome: Daniele
Ne esistono anche di altre marche che si trovano in giro per ferramenta e Brico, io ho usata giusto quest'estate quella della Maimeri per verniciare dei decori in casa, e ne è avanzata moltissimaStarfighter84 ha scritto:Mi sembra un ottimo risultato e una valida alternativa alle vernici latex americane. Dove l'hai trovata Antò?

Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
(A. Lincoln)
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Non so come ho fatto ad imbattermi in questo post, ma l'ho trovato estremamente utile ed interessante. Probabilmente all'epoca me lo sono perso.
Una domanda, Antonio, ma con i classici smalti, non funziona?
Qualcuno ha avuto modo di testare qualche alternativa o qualcos'altro in merito nel frattempo?
Marco
Una domanda, Antonio, ma con i classici smalti, non funziona?
Qualcuno ha avuto modo di testare qualche alternativa o qualcos'altro in merito nel frattempo?
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- The..Game
- Mimetic User
Marco credo che gli smalti non siano adatti, serve una vernice molto viscosa e che aggrappi sulla plastica liscia, poi considera che costa mooolto meno di uno smalto
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Ok grazie.
Marco
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo