per incollaggi plastica-rame/metalli vari/legno=attack gel

Moderatore: FreestyleAurelio
Hanno in pratica ritardato l'essiccazione...non saprei...marturangel ha scritto:Ciao ragazzi, usufruisco di questo post per non aprirne uno nuovo, ieri ho visto la pubblicità in tv della nuova colla super attak easy power, pare che oltre a non incollare le dita sia riposizionabile. Guardate Qui. Secondo voi per i nostri usi è migliore dell'attak classico, personalmente ho paura ad usare l'attak classico pechè se sbagli a posizionare i pezzi da incollare sei fregato.
Ciao Angel
Ciao Angelo,marturangel ha scritto:personalmente ho paura ad usare l'attak classico pechè se sbagli a posizionare i pezzi da incollare sei fregato.
Lo scolla tutto lo conosco e l'ho anche usato non succede nulla alla plastica, però come dici anche tu quando devi scollare una semifusoliera non è semplice come operazione, ecco perchè ho chiesto se questo nuovo prodotto posa essere d'aiuto.seastorm ha scritto:Ciao Angelo,marturangel ha scritto:personalmente ho paura ad usare l'attak classico pechè se sbagli a posizionare i pezzi da incollare sei fregato.
le tue paure possono ridimensionarsi poichè esiste in commercio un prodotto antagonista alla colla cianoacrilica; lo produce la "LOCTITE" e il suo nome è "SCOLLA TUTTO". In pratica è un gel che, una volta steso sulla zona incollata con il cianoacrilico, permette di scollare le parti. Io l'ho usato e funziona bene.
Non l'ho mai provato, però, su superfici estese come le semifusoliere dove, presumo, possa esser più difficoltoso procedere a scollare le parti.
Alcuni scrivono che lo "SCOLLA TUTTO" potrebbe danneggiare il materiale di cui sono fatti i nostri modelli ma personalmente non ho mai riscontrato questo effetto indesiderato.
Fonte dell'immagine allegata: http://www.henkel.it/cps/rde/xchg/henke ... I_HTML.htm
Saboccio ha scritto:Qualcuno la usa? Dove si può acquistare in Italia?