stucco squadron

Forum dedicato all'uso degli stucchi e delle colle.

Moderatore: FreestyleAurelio

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: stucco squadron

Messaggio da microciccio »

enrico0195 ha scritto:grazie mille a tutti per i consigli!! :-oook pero non potendo lavorare all aperto con la dovuta comodita ,vorrei provare qualcos'altro,ho visto che la vallejo produce anche lei uno stucco,la qualita com'e??
Enrì,

me vai a pijà tutti quelli che non ho mai usato! :-sbraco Resto sintonizzatio anch'io in attesa dei contributi. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
enrico0195
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: aereoplanaro settantaduista
Aerografo: no
colori preferiti: humbrol/lifecolor
scratch builder: no
Nome: Enrico

Messaggio da enrico0195 »

microciccio ha scritto:
enrico0195 ha scritto:grazie mille a tutti per i consigli!! :-oook pero non potendo lavorare all aperto con la dovuta comodita ,vorrei provare qualcos'altro,ho visto che la vallejo produce anche lei uno stucco,la qualita com'e??
Enrì,

me vai a pijà tutti quelli che non ho mai usato! :-sbraco Resto sintonizzatio anch'io in attesa dei contributi. ;)

microciccio
:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
pero e solo in un tubetto da 20ml se lo prendo mi tocca prenderlo a coppie come le cocorite :-D :-D
Immagine
mano66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Germano

Messaggio da mano66 »

Enrico, sono d'accordo che gran parte dei prodotti che usiamo nel nostro hobby sono potenzialmente "tossici". Dagli stucchi, ai diluenti, ai colori, alle polveri di resine e via discorrendo.
E' giusto essere consapevoli di quello che si sta usando e conoscere i rischi che si possono correre, ma secondo me, e ripeto secondo me non è certo la stuccatura che farai con un prodotto certamente non salutare a crearti dei problemi. Tenendo conto della quantita' di prodotto potenzialmente tossico che usi e del tempo con cui rimani a contatto o puoi respirare i vapori che si possono liberare, credimi il rischio è veramente irrisorio.
Ciao
Germano
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

mano66 ha scritto:...E' giusto essere consapevoli di quello che si sta usando e conoscere i rischi che si possono correre, ma secondo me, e ripeto secondo me non è certo la stuccatura che farai con un prodotto certamente non salutare a crearti dei problemi...
E' giustissimo sapere che cosa si usa e il loro grado di pericolosità... ma concordo con quello che ha detto Germano...
Al limite quando stucchi tieni sbaciata la finestra... :-oook
Rispondi

Torna a “Stucchi e Collanti”