Varie tecniche pannellature
Moderatore: FreestyleAurelio
Varie tecniche pannellature
Esistono altre tecniche oltre ai lavaggi per evidenziare le pannellature? Ad esempio ho letto che alcuni usano le penne rapido, quelle per i lucidi...secondo voi è una tecnica valida? cosa ne pensate? I risultati mi sembrano buoni..
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Varie tecniche pannellature
Ciao
dipende...secondo me il segno che lascia l'inchiostro nero è troppo marcato, a questo punto usa una micromina.
Comunque sai dove io a volte uso il pennino???? nella giunzione tra i flap o gli alettoni e l'ala.
saluti
dipende...secondo me il segno che lascia l'inchiostro nero è troppo marcato, a questo punto usa una micromina.
Comunque sai dove io a volte uso il pennino???? nella giunzione tra i flap o gli alettoni e l'ala.
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
prima si usava la mina....Secondo me la tinta ad l'olio è imbattibile.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Anche secondo me i lavaggi con i colori ad olio sono imbattibili. Molto facili da gestire e, se ti sbagli, lasciano ampio margine per recuperare. Oltre agli oli, alcuni usano le tempere ad acqua... ma si impiegano, sopratutto, se non si lucidano le superfici con un trasparente acrilico che protegga gli smalti sottostanti.