Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il nastro Tamiya ha un'adesività tale da non rovinare comunque i colori su cui "aggrappa"... quindi potresti anche non limitarne il potere adesivo passando la striscia prima su una mano.
Il mascherante liquido puoi usarlo per riempire le zone all'interno del nastro che delimita i colori... ma non per delimitare i colori stessi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao a tutti
ho completato l'action figure.
A parte qualcosa di migliorabile, per essere il mio primo esperimento completato, mi ritengo quasi soddisfatto.
In foto si nota molto l'effetto "buccia d'arancia" e pare brutto, ma in realtà non si vede quasi o è addirittura gradevole. E' dovuto al trasparente spry che ho preferito a quello ad aerografo, almeno per questa prova.
Ho dei figurini di marche note che comprai tempo fa (già colorati) che hanno una finitura praticamente identica.
Per il modellino ho usato aerografo e pennelli, mentre come colori ho usato:
Tamiya per l'aerografo
Vallejo acrilici e Humbrol smalti, con il pennello.
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Alla fine hai superato i problemi di mascheratura e hai tirato fuori un bel soggetto.
Mi piace come hai trattato il rosso. Avrei osato un po' di più con luci e ombre della cintura gialla e delle parti nere.
Il prossimo?
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
E' un bel risultato! come hai potuto notare... i trasparenti a spray sono molto più complicati da gestire. Prova ad usare l'aerografo sul prossimo... noterai molte differenze (positive ovviamente).
La visiera è un pò sporca?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao
la maschera era temporanea ed avevo utilizzato una bottiglietta trasparente e l'attack per incollare, ma l'attack sporca..
Ora l'ho rifatta con la plastica verde (altra bottiglietta d'acqua) e il problema dell'attack si nota poco o niente.
Come posso incollarla rapidamente senza avere questo problema che causa l'attack?
I trasparenti sono sempre delicati da gestire. Puoi usare il Vinavil ad esempio... o la Tamiya Extra Thin Cement (che corre per capillarità diffondendosi uniformemente)... ma sono entrambi collanti che richiedono tempo per asciugare.
Esistono anche delle cianoacriliche anti fumo in commercio... volendo, ma costano un pò.
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Sempre un piacere vedere un bel Duke Fleed in resina! Complimenti per il risultato imho fa la sua bella figura! Ho anche io delle resine di personaggi anime nella pila che prima o poi mi deciderò a verniciare, mi segno questo wip per evitare le magagne che hai riscontrato nel tuo lavoro!