Consiglio solvente per oli

Forum dedicato alle tecniche di weathering, sporcatura e After Effect dei modelli.

Moderatore: FreestyleAurelio

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Consiglio solvente per oli

Messaggio da FreestyleAurelio »

Spit59 ha scritto: 9 aprile 2019, 14:24 Ciao mi aggancio alla discussione per chiedervi ho comprato del nero di Marte della maimeri, quale diluizione è meglio applicare? , vorrei passarlo nelle pannellature per evidenziarle, va applicato per capillarità o va passato su tutto il modello e poi rimosso l'eccesso?
Come diluente uso il diluente della Humbrol, quello che usavo per gli smalti prima di passare agli acrilici,.
Grazie
Ciao
Ciao Carlo, non occorre "copiare" il quesito negli altri post, ti abbiamo appena risposto nell'altra discussione che hai aperto.
viewtopic.php?f=152&t=18688
;)

Qui trovi sicuramente info sul tipo di Thinner usati per gli olii
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Spit59
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei II° WW
scratch builder: no
Nome: Carlo
Contatta:

Messaggio da Spit59 »

FreestyleAurelio ha scritto: 9 aprile 2019, 14:26
Spit59 ha scritto: 9 aprile 2019, 14:24 Ciao mi aggancio alla discussione per chiedervi ho comprato del nero di Marte della maimeri, quale diluizione è meglio applicare? , vorrei passarlo nelle pannellature per evidenziarle, va applicato per capillarità o va passato su tutto il modello e poi rimosso l'eccesso?
Come diluente uso il diluente della Humbrol, quello che usavo per gli smalti prima di passare agli acrilici,.
Grazie
Ciao
Ciao Carlo, non occorre "copiare" il quesito negli altri post, ti abbiamo appena risposto nell'altra discussione che hai aperto.
viewtopic.php?f=152&t=18688
;)

Qui trovi sicuramente info sul tipo di Thinner usati per gli olii
Ah scusa non ho visto, grazie
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Dioramik ha scritto: 9 aprile 2019, 11:48
miki68 ha scritto: 9 aprile 2019, 9:12 Per la cronaca il diluente Humbrol non è altro che il "white Spirit" che si trova in bottiglioni anche nei negozi di belle arti.
E se dobbiamo essere precisi e pignolini, la White Spirit non è altro che il nome anglosassone della Ragia (Acquaragia).
Forse la Humbrol lo ha un po' addomesticato.
Il mio "White Spirit" è questo e credo sia diversa dall'acqua ragia che è questa.

Se poi vado a vedere che 30 e fischia anni fa usavo l'essenza di petrolio (che mi forniva mia sorella che la usava per lavoro) con i colori Humbrol e Molak per diluirli e spruzzare ad aerografo e la finitura era ottima, senza stare li troppo a guardare il diluente.

Poi con gli oli credo che o l'acqua ragia o il white spirit o l'Humbrol (che costa decisamente di più) vadano bene comunque.
Phenix72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Mezzi corazzati scala 1/35
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Mig
Nome: Francesco

Messaggio da Phenix72 »

miki68 ha scritto: 10 aprile 2019, 10:23
Dioramik ha scritto: 9 aprile 2019, 11:48
miki68 ha scritto: 9 aprile 2019, 9:12 Per la cronaca il diluente Humbrol non è altro che il "white Spirit" che si trova in bottiglioni anche nei negozi di belle arti.
E se dobbiamo essere precisi e pignolini, la White Spirit non è altro che il nome anglosassone della Ragia (Acquaragia).
Forse la Humbrol lo ha un po' addomesticato.
Il mio "White Spirit" è questo e credo sia diversa dall'acqua ragia che è questa.

Se poi vado a vedere che 30 e fischia anni fa usavo l'essenza di petrolio (che mi forniva mia sorella che la usava per lavoro) con i colori Humbrol e Molak per diluirli e spruzzare ad aerografo e la finitura era ottima, senza stare li troppo a guardare il diluente.

Poi con gli oli credo che o l'acqua ragia o il white spirit o l'Humbrol (che costa decisamente di più) vadano bene comunque.
quoto..sono tre cose diverse.
Immagine
Rispondi

Torna a “Tecniche di Invecchiamento”