Ma una domanda per Valerio: Usando due colori per il lavaggio sulla mimetica grigia e verde, quando asciugo con il panno non c'è il rischio che i due colori a olio si mischino sulla livrea? Come posso evitarlo?
Moderatore: FreestyleAurelio
quoto il capo sul grigio di payne, colore un po' ostico da "lavorare" come lavaggi diventa parecchio trasparente, acquaragia va bene, petrolio bianco anche.Starfighter84 ha scritto:Attenzione a come usi il Grigio di Payne però.... hai una componente molto azzurrina che non si adatta a tutti i colori. È un classico colore che va "dosato" bene.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao Luca,Warthog ha scritto:... potresti trovare una quantità maggiore o minore di olio quando apri il tubetto, scartalo, facendolo assorbire anche su un foglio di carta da fotocopie, non scambiarlo come se fosse un diluente ...
Applicandone uno alla volta! e facendo attenzione quando lo porti via... cerca di essere "preciso" quando lo rimuovi col panno.Ghostrider87 ha scritto: Ma una domanda per Valerio: Usando due colori per il lavaggio sulla mimetica grigia e verde, quando asciugo con il panno non c'è il rischio che i due colori a olio si mischino sulla livrea? Come posso evitarlo?
Nessuno se elimini prima di usarlo, quelli con più olio sono un po' più lucidi e meno fini come pigmento, il problema del lucido lo si risolve facilmente lasciando la quantità che hai deciso di usare su di un foglio da fotocopia fino a quando l'olio in eccesso non viene assorbito, mi raccomando non del tutto se o diventa difficile da "tirare"microciccio ha scritto:microciccioOff TopicCiao Luca,Warthog ha scritto:... potresti trovare una quantità maggiore o minore di olio quando apri il tubetto, scartalo, facendolo assorbire anche su un foglio di carta da fotocopie, non scambiarlo come se fosse un diluente ...
bella dritta questa. Che problemi crea l'olio che si accumula in prossimità del tubetto?
Ecco, mi hanno appena segnalato questo thread e faccio subito una domanda.
Starfighter84 ha scritto: ↑8 novembre 2020, 22:54 Perchè lo Scottex lascia pelucchi e residui... il cotone è molto più "sicuro" da questo punto di vista.