Io utilizzo da sempre con successo la bicomponente, chiamata anche epossidica (una resina), non fa aloni e usata bene non sporca, anche se ultimamente ho provato con la Tamiya Extra Thin Cement, come dice Valerio, ma ho fatto solo danni, devo imparare ad usarla.Smiris72 ha scritto: ↑11 giugno 2018, 15:00 Ciao
la maschera era temporanea ed avevo utilizzato una bottiglietta trasparente e l'attack per incollare, ma l'attack sporca..
Ora l'ho rifatta con la plastica verde (altra bottiglietta d'acqua) e il problema dell'attack si nota poco o niente.
Come posso incollarla rapidamente senza avere questo problema che causa l'attack?
Problemi con colore e mascherature
Moderatore: FreestyleAurelio
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Re: Problemi con colore e mascherature
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Kcolors
- scratch builder: no
- Nome: Mauro
- Contatta:
Starfighter, grazie per i consigli
BackToZeon, volevo contattarti in privato ma non ci sono riuscito. Volevo sapere cos'hai e se hai modo di replicare i pezzi, sarei interessato..
Eventualmente per scambi. Puoi contattarmi tu in privato?
BackToZeon, volevo contattarti in privato ma non ci sono riuscito. Volevo sapere cos'hai e se hai modo di replicare i pezzi, sarei interessato..
Eventualmente per scambi. Puoi contattarmi tu in privato?
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Kcolors
- Nome: Mauro
- Contatta:
La prossima volta proverò con questa allora. Ho una bicomponente puzzolentissima della Prochima. Il problema sarà manternere in posizione la mascherina per il tempo di asciugatura (circa 5 min), ma in qualche modo mi arrangeròDioramik ha scritto: ↑12 giugno 2018, 9:28 Io utilizzo da sempre con successo la bicomponente, chiamata anche epossidica (una resina), non fa aloni e usata bene non sporca, anche se ultimamente ho provato con la Tamiya Extra Thin Cement, come dice Valerio, ma ho fatto solo danni, devo imparare ad usarla.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco