Bell'esercizio.
una volta ci ho provai anch'io e l'effetto è veramente realistico
Test Scrostature con il sale
Moderatore: FreestyleAurelio
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Re: Test Scrostature con il sale
Ciao
Stefano
Stefano
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Re: Test Scrostature con il sale
Ti ringrazio molto, Aurelio! Molto comprensibile! Prima o poi la proverò.FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Francesco, di solito la si stende sulle parti da scrostare e poi si vernicia sù con il colore della mimetica. Non appena questo è asciutto si inumidisce la zona con acqua, attivando la lacca che funge da distaccante, e con un vecchio pennello a setole dure si strofina sulla verniciatura per far affiorare il colore sottostante. Quest'operazione deve avvenire in breve tempo altrimenti la lacca perde il suo potere e il colore non vien più via.Bountyhunter ha scritto:In che senso? la lacca devi darla su tutto il modello? per paglietta cosa intendi?FreestyleAurelio ha scritto:Ragazzi perchè non provate con la lacca per capelli o il maskol tamponato con una paglietta o spugna scotch brite?
Con la paglietta mi riferisco a quella metallica per pulire incrostazioni o ruggine dalle superfici metalliche. A tale scopo possono andar bene anche le spugnette abrasive per lavare i piatti che hanno dei filamenti poco compatti e sciolti.