compressore non va in pressione

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
gian marco
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico fin da bambino.
Prediligo i jet, anche se qualche classico ad elica non guasta mai.
Inoltre a volte mi concedo lo spazio per delle belle auto sportive e
qualche mezzo militare!
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Marco

compressore non va in pressione

Messaggio da gian marco »

ragazzi io possiedo un compressore molto mediocre,ha sempre funzionato bene tranne ultimamente che ha iniziato a fare molto rumore o sopratutto non va più in pressione massima.
è un piccolo compressore da modellismo(vedi foto) ed è tarato per arrivare a pressione massima 3 bar. ovviamente non che mi servano i 3 bar per dipingere,ma piuttosto usavo la massima pressione per pulire l'aerografo. cosa posso fare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Colui che "impazzisce" tra le scatole di montaggio..e svaligerebbe interi scaffali di negozi..!":)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: compressore non va in pressione

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Fino a due mesi fa possedevo lo stesso compressore Gian Marco. L'ho adoperato per quasi tre anni senza alcun problema. Silenziosissimo, piccolo e - dopo aver applicato un filtro anticondenza con regolatore di pressione - estremamente pratico. Ho cominciato ad avere saltuariamente il tuo stesso problema che risolvevo spegnendolo e riaccendendolo. Ad un certo punto però...dopo un forte botto...ha praticamente ceduto il serbatoietto interno che, sfondando la griglia di plastica nera, è volato per tutta la stanza. Fortunatamente io non ero dietro.
:?
Folgore
Brave User
Brave User
scratch builder: si

Messaggio da Folgore »

Ciao!
Anche io ho lo stesso compressore da 3 anni ormai, mai un problema, in pressione ci va e ci resta.. Dovrei dargli una pulitona dentro dalla polvere..
Prova a chiudere bene la valvola di regolazione magari la lasci un pò aperta.. e controlla che il tubo sia collegato correttamente senza perdite all'aerografo ;)
SPILLONEFOREVER ha scritto:Fino a due mesi fa possedevo lo stesso compressore Gian Marco. L'ho adoperato per quasi tre anni senza alcun problema. Silenziosissimo, piccolo e - dopo aver applicato un filtro anticondenza con regolatore di pressione - estremamente pratico. Ho cominciato ad avere saltuariamente il tuo stesso problema che risolvevo spegnendolo e riaccendendolo. Ad un certo punto però...dopo un forte botto...ha praticamente ceduto il serbatoietto interno che, sfondando la griglia di plastica nera, è volato per tutta la stanza. Fortunatamente io non ero dietro.
:?
Oddio adesso mi preoccupo.. sul serio è esploso il serbatoio? :o :o
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Può darsi che ci sia qualche perdita d'aria da qualche parte?! O semplicemente ha finito i suoi giorni..Amen :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
gian marco
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico fin da bambino.
Prediligo i jet, anche se qualche classico ad elica non guasta mai.
Inoltre a volte mi concedo lo spazio per delle belle auto sportive e
qualche mezzo militare!
scratch builder: no
Nome: Gian Marco

Messaggio da gian marco »

infatti sto gia procedendo per il rimpiazzo,tanto parti di ricambio per questo non se ne trovano inutile perderci tempo
"Colui che "impazzisce" tra le scatole di montaggio..e svaligerebbe interi scaffali di negozi..!":)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”