areografo

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

superedo2000
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

areografo

Messaggio da superedo2000 »

Salve, avrei bisogno di un consiglio visto che con mio figlio di 10 anni ci avviciniamo al modellismo, per lo più carri militari, per la prima volta.
Che tipo di aeropenna dovrei comprare, visto che vedo che ci sono,oltre a molti modelli, anche diversi tipi di aghi?
Grazie
ROGER

Re: areografo

Messaggio da ROGER »

Prendi magari una Fengda a doppia azione ad aspirazione, costano sui 40 euro, hanno una buona qualità e non sono complicate da usare ;)

Un saluto dal Roger
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

ROGER ha scritto:Prendi magari una Fengda a doppia azione ad aspirazione, costano sui 40 euro, hanno una buona qualità e non sono complicate da usare ;)

Un saluto dal Roger
Ciao Super Edo! :-D
Benvenuto su MT. Fai un piccolo post di presentazione nell' apposita sezione, cosi per conioscerci un po'. :-D
E' bello, il fatto che ti stai avvicinando al modellismo con tuo figlio.
Perfetto il consiglio di Roger!! Valuta anche un buona fonte di aria!! La Fendga fa anche dei buoni compressori a prezzo relativamente basso.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

ROGER ha scritto:Prendi magari una Fengda a doppia azione ad aspirazione, costano sui 40 euro, hanno una buona qualità e non sono complicate da usare ;)

Un saluto dal Roger
;) !
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
io vado un pò controcorrente ma prenderei prima un buon singola azione ( a proposito visto che è il primo acquisto di un simile attrezzo conosci il significato dei termini doppia azione e singola zione in tali attrezzi???).
più che altro per la manutenzione,,,un singola azione perdona qualche disattenzione per maggiore semplicità costruttiva.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao!

visto che lo strumento deve fungere da "scuola" sia per te sia per il giovane modellista (tuo figlio! ;) ) io ti consiglierei di puntare su qualcosa di robusto ed affidabile. Mi viene in mente, ad esempio, un Badger 105... ottimo rapporto qualità prezzo. Altrimenti anche gli aerografi della Fengda possono andare bene... sono molto meno robusti ma costano anche relativamente poco. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Un aerografo Fengda può andare bene, ma potrebbe durarti poco, per poi rimpiangere i 40 euro, anche se relativamente pochi, ma sono sempre soldi. Io seguirei il consiglio di Valerio...un Badger non costa tantissimo ed è robusto ed affidabile, è stato il mio primo aerografo e lo uso tutt'ora, un vero mulo.
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Per iniziare gli aerografi Fengda secondo me vanno benissimo! Io ne ho due acquistati più di 2 anni fa e sono ancora perfetti e funzionano egregiamente a patto che vengano trattati bene, nel senso che si faccia un accurata pulizia dopo ogni sessione di verniciatura....naturalmente aerografi di marca sono veramente una spanna sopra in fatto di qualità, ma per l inizio i Fengda non sono male....
Ciao!
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Anche io sono dell'idea che all'inizio è meglio un Fendga (clone cinese della più blasonata Iwata). Spesa massima 35-40 euro fai pratica e prendi dimestichezza senza spendere un capitale. A mio avviso i soldi risparmiati sull'acquisto della pena vanno messi nella spesa per il compressore. Un compressore buono "cambia la vita" di noi modellisti.
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

per quanto riguarda l'ago ti consiglio di usare uno 0.30; gli 0.20 sono per lavoretti di fino che potrai usare una volta aver preso confidenza nella tecnica!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”