Compressore per aerografo.

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
STARFIGHTER96
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i mezzi aerei militari e civili contemporanei e del passato. Mi piacciono anche i carri armati moderni e WW2.
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya, Humbrol (Acrilici)
scratch builder: no
Nome: Manuel

Compressore per aerografo.

Messaggio da STARFIGHTER96 »

Salve a tutti,
volevo un'informazione riguardante un compressore. Io posseggo un Mecafer FC2/24LT e mi chiedevo se potesse andare bene per l'aerografo visto che ha il regolatore di pressione imcorporato e ho visto che il filtro anticondensa si può attaccare all'aerografo.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Compressore per aerografo.

Messaggio da Starfighter84 »

Diciamo che quel tipo di compressori non è proprio adatto al modellismo.... sono molto rumorosi e, sopratutto, il regolatore non sempre riesce ad abbassare la pressione dell'aria ai valori (bassi) richiesti per la verniciatura dei nostri kit.
Però, se hai voglia di spenderci quache soldo per un piccolo upgrade, potrebbe diventare utilizzabile. Prima di tutto controlla qual'è la sensibilità del regolatore... se riesci ad ottenere una pressione che va dagli 0,6 bar in su allora sei già un pezzo avanti! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Re: Compressore per aerografo.

Messaggio da Pliniux »

Io ho un compressore della stessa marca (col serbatoi più piccolo).
Il regolarore mi permette di scendere anche a 0,2 bar e gli ho attaccato appunto un anti condensa.
Per iniziare dovresti essere a posto! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Rispondi