Acquisto KIT Aerografo

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Luca98
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di tutti i periodi e di tutte le dimensioni.....ma non rinuncio a una bella portaerei
Aerografo: no
colori preferiti: PURAVEST-CITADEL
scratch builder: no
Nome: Luca Tartari

Acquisto KIT Aerografo

Messaggio da Luca98 »

Ciao a tutti... :-D
Mi sono registrato da poco e già avrei una domanda da sottoporvi.
Ormai faccio modellismo da 2 anni e fino ad ora ho sempre verniciato a pennello; ora che ho acquistato un magnifico B-17 Memphis belle REVELL 1:48 (di notevoli dimensioni quindi!!! circa 65 cm di larghezza!!!!! è stupendo non vedo l'ora di iniziarlo) e date le grandi superfici da verniciare mi risulta difficoltoso e poco adatto verniciarlo tutto a pennello..(penso inoltre di farlo nella versione che comprende una leggera mimetica sui bordi posteriori delle ali....molto difficili da fare a pennello).
Mi sto documentando allora per l'acquisto di un kit di aerografo + compressore di medio-basso livello (giusto per cominciare). A questo proposito ho visto su ebay un kit di aerografo con compressore da tavolo (pressione massima 1.2bar -pressione di esercizio 0.7bar).
Questo è il link della pagina con le caratteristiche:
http://www.ebay.it/itm/KIT-COMPLETO-COM ... 630wt_1163
Vorrei un vostro parere sull'oggetto in questione e eventuali consigli su alternative valide.....(sia chiaro che NON VOGLIO SPENDERE TANTO!...cioè io lo farei :-prrrr però i miei sarebbero quelli che cacciano i contanti e mi tengono d'occhio :-bleaa )
Grazie in anticipo....
Ciao!!!!!
:-oook
Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo; perchè là siete stati e là vorrete tornare.
Leonardo da Vinci
Immagine
matteo44

Re: Acquisto KIT Aerografo

Messaggio da matteo44 »

Quando si parla di B-17 io mi illumino!!!!
Luca98 ha scritto:...ora che ho acquistato un magnifico B-17 Memphis belle REVELL 1:48...
Spettacolare questo modello!!! :-SBAV :-SBAV
Io ne ho due di scatole in 48 del B-17 (io ho il G) e sto scalpitando per farlo però prima devo trovare il posto per metterlo quando sarà finito!
Tornando al discorso compressore+aerografo, io non riesco a vedere il link che hai postato, ma secondo me ti converrebbe prendere un aerografo di media qualità e un buon compressore...
Immagino che i tuoi ti punteranno però secondo me è meglio spendere qualcosina in più e avere un buon prodotto piuttosto che spendere poco ma con scarsa qualità
Se provi a guardare i post che ci sono in questa sezione, troverai molti link e commenti interessanti... nell'attesa che persone molto più competenti di me ti rispondano... prova a darci un'occhiata :-oook
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Luca,
considera che se prendi un compressore di buona qualità, questo ti durerà moltissimo.

Quello che appare nel link da te indicato non mi sembra adatto ai fini modellistici. Ad ogni modo prova a cercare in questa stessa sezione dove il tema è stato ampliamente trattato; in particolare potresti dare un'occhiata qui: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... ri#p100156

Sul versante aerografo hai l'opportunità di spendere meno acquistando un aerografo della ditta "Fengda" che non sarà al top della qualità come le ditte blasonate ma che, tutto sommato, ti permetterà di impratichirti dandoti buoni risultati sul piano qualitativo.

Senti, comunque, anche il parere di altri amici modellisti su questo stesso forum.

Ciao, Sergio
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

di sicuro arriveranno molti suggerimenti. Io mi permetto di fornirti my two cent ragionando su quanto hai scritto.

Innanzi tutto sarebbe stato meglio sapere quale è il budget che sei disposto a impiegare anche se posso supporre sia dell'ordine di grandezza del link che ci hai postato.

Comunque per il compressore ti direi, autocostruzione a parte, di cercare il modello descritto in queste pagine. Come avrai letto è un prodotto basico ma con le caratteristiche che occorrono a noi modellisti, in particolare il serbatoio che mi sembra assente nel prodotto che hai linkato.

Per l'aerografo potresti placidamente cominciare con un Fengdino. Intorno ai 30 euro trovi dei doppia azione a gravità come il BD-130* con duse da 0.3 (qui parliamo di un suo parente stretto, l'HD-130) e, per qualcosina in più il BD-180* da 0.2 (ma secondo me, almeno inizialmente, puoi limitarti al primo). La qualità è quella che è ma le prime esperienze di solito si fanno con le grandi campiture uniformi, quindi puoi stare relativamente tranquillo.

Prezzo totale dello scherzetto (intendo l'accoppiata compressore + aerografo) dai 100 euro, se trovi delle buone occasioni :-banana , fino a non oltre i 150 (altrimenti siamo già nel campo delle possibili fregature :-NOOO ).

Naturalmente se cambiano la condizioni al contorno tipo vinci al Superenalotto :-Champ , potresti orientarti su un compressote in lega di titanio contenuto in camera anecoica con tutti gli accessori più uno :-sbraco e un superaerografo a tripla azione (e che è sta tripla azione? Non importa, coi soldi ne aggiungi una che fa più fico) :-sbrachev .

Facci sapere veso quale soluzione ti orienti.

microciccio

* I link sono postati solo per farti vedere come sono fatti perché i prezzi mi sembrano alti e comunque personalmente non ho mai effettuato acquisti da Factory Airbrush. Tra parentesi vedo che il BD-180 è passato ad una duse da 0.25 mentre quello che ho testato io era probabilmente il precedente modello con duse da 0.20.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Luca ....spiega a Papa' che con i tempi che corrono avere un figlio dedito ad un hobby sano ed interessante come il nostro è quanto di meglio un genitore possa auspicarsi:meglio Luca a casa la sera che aerografa un bel Mustang...oppure Luca che esce tutte le sere e non si sa' mai a che ora torna??Certo magari la verita' sta' nel mezzo.....pero' io questo post a Papa' lo farei leggere.Magari quei soldini li spende piu' volentieri...Ciao e auguri Enrico.
p.s.......Mi scusi Signor Papa' di Luca per la sfacciataggine ...Lei non sa' da piccolo quanto ho dovuto pregare mio padre per avere il mio primo agognato aerografo.......ora ho una figlia femmina che mi chiede scarpe e trucchi!!Le sembra giusto???Enrico.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ti hanno detto già tutto quello che c'era da dire Luca... quando si parla di aerografo e compressore (sopratutto quest'ultimo), chi meno spende più spende purtroppo. Se il tuo Budget arriva intorno ai 150/200 € segui i consigli di Paolo microciccio! :-oook In definitiva, quel kit che hai postato lasciali lì dov'è... soldi buttati. ;)
Off Topic
Enrywar67 ha scritto:.......ora ho una figlia femmina che mi chiede scarpe e trucchi!!Le sembra giusto???Enrico.
Enrì... non sò se è "peggio" avere una figlia che chiede scarpe e trucchi... oppure un figlio modellista "carrarmataro"!! :-sbraco :-sbraco :-prrrr scherzo... ovviamente!

Per la cronaca e per tutti gli utenti che non sono di Roma, qui da noi si dice anche che sia peggio avere un figlio laziale.... e in effetti è una bella disgrazia! :-sbraco :mrgreen:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@Valerio:.........come darti torto??!Ciao Enrico. ;)
Luca98
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di tutti i periodi e di tutte le dimensioni.....ma non rinuncio a una bella portaerei

Messaggio da Luca98 »

Ciao
Innanzi tutto vorrei ringraziare tutti quelli che fino ad ora mi hanno dato preziosi consigli..
il link che vi ho postato in effetti l'ho trovato così su due piedi e ai miei è piaciuto subito per il costo ( :-NOOO !!!!!) però date le sue caratteristiche come l'assenza di serbatoio ora mi accorgo anche io che non ne vale la pena. Sto visitando alti argomenti simili in questo forum in cerca di un compressore........(non è facile!!! :-bleaa ).
Per esempio vorrei sapere dove posso trovare (su internet) un posto dove acquistare un compressore simile a questo:
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 8&start=10
Leggendo i commenti mi sembra essere apprezzato da molti e il costo non m i sembra eccessivamente elevato... Ovviamente se voi conoscete alternative valide (come qualità) di prezzo inferiore NON ESITATE A FARMELO SAPERE!!!! mi raccomando
ciao

Luca
Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo; perchè là siete stati e là vorrete tornare.
Leonardo da Vinci
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quel compressore credo sia stato acquistato su E Bay... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Luca98
Frequentatore di MT

Messaggio da Luca98 »

Cosa ne dite di questo???
http://www.ebay.it/itm/COMPRESSORE-CON- ... 1504wt_952
il prezzo mi sembra buono....devo solo convincere i miei per farli sborsare....non pensavano di spendere così tanto SOLO per il compressore......
Per la aeropenna invece pensavo a questa.....
http://www.ebay.it/itm/KIT-AEROGRAFO-2- ... 952wt_1396
Leonardo da Vinci
Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”