Cosa ne pensate???
Moderatore: FreestyleAurelio
- step82
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modern Fighters 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya/Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Stefano
Cosa ne pensate???
Dopo pennelli e bombolette, ho deciso di passare all'aerografo.. quindi considerate questo come primo acquisto.. il problema è che il compressore emette aria solo da 3 bar in poi, mentre l'aerografo mi lascia delle vere e proprio gocce quando comincio ad aerografare. Mi chiedevo se sono io che non sono capace o è lui???
http://www.ebay.it/itm/KIT-COMPRESSORE- ... 0226wt_852
http://www.ebay.it/itm/KIT-COMPRESSORE- ... 0226wt_852
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Cosa ne pensate???
E' lui... senza dubbio. Credo che il compressore che usi sia di quelli "industriali", oppure quelli da casa che si comprano nei grandi negozi di bricolage. Non vanno bene, purtroppo, per il modellismo... sopratutto se emettono aria da 3 bar in su!step82 ha scritto:Mi chiedevo se sono io che non sono capace o è lui???
Quello che ci hai linkato, invece, è sconsigliabile... a quel prezzo prendi un compressore che non vale i soldi che costa secondo me.
Quoto...Starfighter84 ha scritto:E' lui... senza dubbio. Credo che il compressore che usi sia di quelli "industriali", oppure quelli da casa che si comprano nei grandi negozi di bricolage. Non vanno bene, purtroppo, per il modellismo... sopratutto se emettono aria da 3 bar in su!step82 ha scritto:Mi chiedevo se sono io che non sono capace o è lui???
Quello che ci hai linkato, invece, è sconsigliabile... a quel prezzo prendi un compressore che non vale i soldi che costa secondo me.
Di solito quando si usa l'aerografo non si supera l'1,5 bar... il compressore che hai te purtroppo non va bene...
E quello che hai linkato anche secondo me non è che sia l'ideale...
Io ho iniziato ad aerografare utilizzando il classico compressore con serbatoio da 25l riuscendo ad avere tanta aria ad una pressione di 1 bar circa... dopo 7-8 anni finalmente ho fatto l'acquito e mi sono preso un compressorino molto più silenzioso e sopratutto meno ingombrante... Per dirti adesso il compressore da 25l lo uso per gonfiare le ruote della moto e della macchina...
- step82
- Modeling Time User
Grazie per le risposte! Mi sa che non mi sono spiegato bene..il problema è che ho comprato quello del link!!

- piagio81
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Statico Aerei Civili...
- colori preferiti: Tamiya Acrilics e Vallejo.
- Nome: Giorgio
Io ho preso questo ma a 70€ http://www.factoryitalia.com/index.php? ... ts_id=1632
Se ti trovi a passare da Catania ti dico dove poterlo prendere!
Se ti trovi a passare da Catania ti dico dove poterlo prendere!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ah...step82 ha scritto:Grazie per le risposte! Mi sa che non mi sono spiegato bene..il problema è che ho comprato quello del link!!![]()

Allora l'acquisto non è stato dei migliori purtroppo... ma sei sicuro che non si può regolare meglio per raggiungere pressioni più basse?
- step82
- Modeling Time User
Eh lo so.. mi sono spiegato male.. oggi ho fatto alcune prove e grazie alla regolazione di una vite al di sotto dell'aerografo riesco ad ottenere un flusso con poca pressione, il risultato non sembra male.. almeno per il mio punto di vista. appena comincio a verniciare il mio Sukhoi su-27 flanker dell'academy vi farò vedere! cmq grazie per i consigli.. gentilissimi come sempre!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Infatti i conti non mi tornavano.
Come era possibile che un compressore ti desse direttamente da 3 bar in sù; questa cosa avrebbe previsto un serbatoio ed una valvola automatica pre-tarata di apertura del flusso.
A questo punto qualcuno di quei manometri dovrà pur servire ad indicarti qualche informazione sulla pressione che vai a regolare.
Se così non è, è caldamente consigliato installare un manometro all'uscita.
La conoscenza della pressione d'aria che arriva all'aeropenna è fondamentale Stefano
Come era possibile che un compressore ti desse direttamente da 3 bar in sù; questa cosa avrebbe previsto un serbatoio ed una valvola automatica pre-tarata di apertura del flusso.
A questo punto qualcuno di quei manometri dovrà pur servire ad indicarti qualche informazione sulla pressione che vai a regolare.
Se così non è, è caldamente consigliato installare un manometro all'uscita.
La conoscenza della pressione d'aria che arriva all'aeropenna è fondamentale Stefano

Avevo capito male anch'io...Starfighter84 ha scritto:Ah...step82 ha scritto:Grazie per le risposte! Mi sa che non mi sono spiegato bene..il problema è che ho comprato quello del link!!![]()
io avevo capito che ne avevi già uno a casa e volevi cambiarlo!
Allora l'acquisto non è stato dei migliori purtroppo... ma sei sicuro che non si può regolare meglio per raggiungere pressioni più basse?
E qui.... Anche se lo hai già iniziato, io ti direi di aprire lo stesso un bel WIP nella sezione "Under Construction"...step82 ha scritto:...appena comincio a verniciare il mio Sukhoi su-27 flanker dell'academy vi farò vedere!...

E sopratutto... Fotoooooo!!!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Giorgio,piagio81 ha scritto:...Se ti trovi a passare da Catania ti dico dove poterlo prendere!
potrebbe anche accadere

microciccio