In questi giorni ho avuto modo di provare l'aerografo, complice il fatto che la ricostruzione della V2 prevedeva di fare una usura pesante (storicamente non possibile .... ), Ma mi serviva per provare alcune idee e piuttosto che provare su una scatola nuova ....

Ho usato colori tamiya diluiti con nitro .... sicuramente la combinazione migliore.
Devo dire che il comportamento è davvero buono, trovo ottimo il grilletto e la corsa dell'ago.
È preciso con un getto stretto. Per fare linee sottili bisogna ovviamente lavorare di diluizione pressione e distanza ... che per tratti davvero sottili si riduce quasi a zero ....
Rispetto a quello che avevo non c'è storia .... è un'altra cosa. Ho visto i prezzi si internet (non so quanto lo ha pagato chi me lo ha regalato .... ma spero non si sia fermato al primo) il costo è intorno ai 100€ e in effetti tale prezzo se paragonato ai 160€ di un HP che immagino ancora migliore può sembrare un pelo eccessivo.... ma se considerato che un buon cinese va sui 30€ ma la sua qualità è decisamente più bassa .... Il prezzo ci può stare.
Concordo che se lo dovessi comprare io .... un pensiero a prendere direttamente un HP lo farei seriamente
.