Avrei bisogno di un vostro consiglio, in quanto mi sto avvicinando al mondo dell' aereografia ma per motivi di "bricolage", lavoro ferro e legno e siccome avevo un aerografo acquistato e mai usato , da 20€ su amazon (sicuramente prodotto cinese) lho usato per fare un ritocco su una chitarra, per cui parliamo di vernici rigorosamente a solvente, ho notato che dopo 2/3 volte che lo usavo il bottone dell aria faceva subito uscire il colore, invece il colore dovrebbe uscire quando lo tiri indietro (probabilmente ho rovinato le guarnizioni) oltretutto il bottone si è anche smontato sganciando un pernetto metallico , ho rimontato il tutto ma ora non so se il fatto che il colore esce subito dipende dalle guarnizioni rovinate o dal bottone montato male, per cui venendo alle domande:
1)esistono aerografi che lavorano bene con i solventi?Io sarei intenzionato ad acquistare l Harder & Steenbeck 2 in 1 Infinity CR Plus, che da video visti sembrerebbe un aerografo fighissimo.
2)Sapete se a Roma, visto che sono di Roma, c'è qualcuno che faccia manutenzione/riparazione aerografi?Chissa se sul cinese che ho si puo rimontare il pulsante come si deve, magari cambiare la guarnizione mettendone una adatta ai solventi, insomma fare un upgrade per non buttarlo
(In allegato l aerografo che ho)
Grazie per le risposte!