L'aerografo praticamente faceva bolle dappertutto...
Usata la nitro quando lo strumento non lo permetteva.
Ora l'ho smontato per intero ed ho ripristinato l'o-ring di tenuta dell'ago che non c'era piu evidentemente macinato pezzo per pezzo dalla nitro, per fare ciò ho dovuto togliere tutto e rimanere solo con la scocca.
Non avevo gommino adatto quindi ho usato una guaina di un filo elettrico pretagliata a misura cosi da fare tenuta quando passa l'ago. Ho scelto la guaina dei cavi delle auto perché tengono i solventi un pò di piu e poi ho un officina quindi ste cosette sono di casa. Per esempio le guaine delle sonde lambda sono in teflon (bianche o nere) e le uso sempre da gommini e guarnizioni come magari le trovo in un vecchio accendino.
Ne tagliamo una fettina solo quello che ci serve per piazzarlo al posto del suo gommino. Ovvio che sarebbe indicato prendere i suoi di ricambi, mi sembra chiaro...
L'o-ring incriminato è il numero 6 nella foto proprio nel mezzo del corpo.
Ora volevo capire cosa potevo sparare in futuro senza che la nitro lo attraversi. Tipo il mr surfacer poi lo tolgo con lo chante claire dalla penna oppure serve per forza la nitro?
Quali sono i thinner da evitare?
Grazie mille a tutti