Che sia chiaro...e' il mio aerografo che spruzza storto.
L'oggetto e' praticamente nuovo,lo tengo bene credo rispetto al precedente.
Adesso mi accorgo che spruzza verso il basso e si accumola colore sulla parte bassa della "corona" e , quando non te lo aspetti parte una goccia spruzzata che compromette la verniciatura, per fortuna mi e' capito su una cavia per le prove dei colori del mig21.
Pulito e' pulito,mai caduto ...cosa puo' essere?
Ciao.
spruzzo storto
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Re: spruzzo storto
Ciao Davide, anche io su un aerografo cinese che ho mi succede sta cosa... Non so che aerografo hai te, ma in quello mio cinese quando tiravi indietro l'ago questo non rimaneva concentrico alla duse ma scendeva di quel pochissimo che però faceva uscire il colore verso l'alto diciamo.. ad occhio non si nota questa cosa, ma il colore si accumulava sulla parte superiore della corona protettiva.
Io avevo risolto riducendo di lunghezza la corona, tagliandola con una lama a disco montata sul trapanino elettrico, a volte spruzzavo addirittura senza la corona.
Controlla che la duse sia serrata bene (non forzare eh) e che l'ago sia concentrico..
Io avevo risolto riducendo di lunghezza la corona, tagliandola con una lama a disco montata sul trapanino elettrico, a volte spruzzavo addirittura senza la corona.
Controlla che la duse sia serrata bene (non forzare eh) e che l'ago sia concentrico..

- thunderjet
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Re: spruzzo storto
Oltre al non perfetto allineamento citato da Roberto mi vengono in mente:
Controlla se la punta dell ago è ok
Controlla se la Duse non é rovinata
Pulisci a fondo la Duse. .magari é un accumulo interno

Controlla se la punta dell ago è ok
Controlla se la Duse non é rovinata
Pulisci a fondo la Duse. .magari é un accumulo interno

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless






i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
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Re: spruzzo storto
Ciao
per evitare la sputacchiata da "accumulo" è semplice: togli la corona quando spruzzi.
Per il resto il getto storto dipende, secondo me, principalmente dalla duse piegata (o anche ostruita in certi punti) e solo eventualmente dall'ago rovinato.
saluti
per evitare la sputacchiata da "accumulo" è semplice: togli la corona quando spruzzi.
Per il resto il getto storto dipende, secondo me, principalmente dalla duse piegata (o anche ostruita in certi punti) e solo eventualmente dall'ago rovinato.
saluti
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Re: spruzzo storto
Concordo con Leonardo.thunderjet ha scritto:Oltre al non perfetto allineamento citato da Roberto mi vengono in mente:
Controlla se la punta dell ago è ok
Controlla se la Duse non é rovinata
Pulisci a fondo la Duse. .magari é un accumulo interno
Lo utilizzi con la protezione per l'ago (scrivo da profano non usando termini tecnici)
Io lo uso senza perché ho accumulo di colore sotto
Nicola











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Re: spruzzo storto
Smonta il puntale e pulisci bene ago e soprattutto la duse internamente che esternamente.
Se spruzza ancora storto devi irrimediabilmente cambiare la duse e l'ago, non ci sono santi che tengono su questo punto
Se la punta dell'ago è storta potresti provare a raddrizzarla rullandola tra indice e una superfice vetrata ma un ago nuovo è sempre la soluzione migliore!
Se spruzza ancora storto devi irrimediabilmente cambiare la duse e l'ago, non ci sono santi che tengono su questo punto

Se la punta dell'ago è storta potresti provare a raddrizzarla rullandola tra indice e una superfice vetrata ma un ago nuovo è sempre la soluzione migliore!

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Re: spruzzo storto
Ciao.Ho avuto lo stesso problema. Risolto cambiando l'ago ordinando il ricambio ( ho un badger da circa 22anni)