vi volevo far vedere l'aerografo che sto utilizzando.
ha circa 20 anni, è il primo aerografo che ha avuto mio padre e non ha mai dato problemi.
Cosa ne pensate?
Dovrei cambiarlo?
Insomma, mi date la vostra opinione su questo attrezzo?
Grazie!

Moderatore: FreestyleAurelio
Si, la duse dovrebbe essere o 4 o 5.........Starfighter84 ha scritto:E' un Olympos... una marca blasonata. E' un pò vecchiotto... ma credo faccia ancora bene il suo mestiere.
Una revisionata, come suggerisce anche Marco, non farebbe male.
Più che altro credo che la duse abbia una misura non proprio "piccola"... giusto? forse andrebbe affiancato ad un aerografo che ti permetta di stringere il tratto maggiormente.
No, la mia non è pluridecennale di esperienza... mio padre se maiCox-One ha scritto:Anche se sono conservatore .... e raramente consiglio il cambio .... con una Duse da 4 o 5, credo sia obbligatorio.
Con una esperienza pluridecennale, come la tua, ci si potrebbe permettere di pensare a un ottimo Iwata ..... ma questo deve essere frutto di un tuo ragionamento e confronto con quanto hai fatto fino a ora è quanto hai percepito come limite le capacità di quello che hai.
Si certo tranquillo, però tutto fa. Quindi sentiti libero di consigliarmi quello che vuoi. Anche se di parteROGER ha scritto:Per questo giro mi astengo dai consigli per conflitti di interesse
Sono certo che comprenderai...
Roger
Si, esatto: il Mirage per il GBè il secondo modello che dipingo ad aerografo. Quindi dire che sono alle prime armi mi sembra corretto.ROGER ha scritto:Ok, allora mi prendo licenza...
credo che da quello che ho capito, sei ancora alle prime armi nel sacro uso dell'aerografo
Per cui il mio consiglio è di iniziare con un attrezzo non troppo dispendioso dalla facile manutenzione per incominciare a provare le tue capacità e fare esperienza....magari provare con un ugello da 0.3 per capire bene come devono essere le diluizioni dei colori (assolutamente acrilici e non vinilici) e le pressioni ottimali in base al tipo di lavoro che ti appresti a realizzare...
Se non hai grossi problemi di pecunia puoi osare di più e prendere una delle marche più blasonate che sicuramente una piccola mano in più te possono dare
Detto questo sono sempre a tua disposizione....
Un saluto dal Roger