aerografo e mr surfacer
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
aerografo e mr surfacer
Ciao a tutti!
sto per iniziare ad usare il mio nuovo aerografo, un eclipse cs-hp, e vorrei iniziare ad usarlo dando il mr surfacer1200 come primer: qualcuno di voi potrebbe essere così gentile da spiegarmi come poi ripulire correttamente l'aerografo da questo primer?
Grazie a tutti in anticipo!
sto per iniziare ad usare il mio nuovo aerografo, un eclipse cs-hp, e vorrei iniziare ad usarlo dando il mr surfacer1200 come primer: qualcuno di voi potrebbe essere così gentile da spiegarmi come poi ripulire correttamente l'aerografo da questo primer?
Grazie a tutti in anticipo!
Re: aerografo e mr surfacer
....con la nitro......io preferisco usare la bomboletta tamiya..... 

-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: tamiya-gunze
- Nome: luca
il mr surfacer è uno stucco liquido, e il 1000 e il 1200 possono essere utilizzati anche come primer...
io ho il 1000 ma lo utilizzo solo come stucco liquido, dato che come primer uso i vallejo (ho il grigio, bianco e nero), ma ho intenzione di comprare i primer della badger (sempre grigio, bianco e nero) che ho letto essere veramente ottimi e resistenti all'abrasione...
comunque i mr surfacer vanno dilutiti col lquer thinner o col diluente alla nitro, se però si ha un aerografo con guarnizioni in teflon... perchè se ha guarnizioni in gomma te le scioglie la nitro..
io ho il 1000 ma lo utilizzo solo come stucco liquido, dato che come primer uso i vallejo (ho il grigio, bianco e nero), ma ho intenzione di comprare i primer della badger (sempre grigio, bianco e nero) che ho letto essere veramente ottimi e resistenti all'abrasione...
comunque i mr surfacer vanno dilutiti col lquer thinner o col diluente alla nitro, se però si ha un aerografo con guarnizioni in teflon... perchè se ha guarnizioni in gomma te le scioglie la nitro..

@Matteo:si' il surface primer fine bianco o grigio....è ottimo....
@asso23:....verifica che il primer badger non sia vinilico,molti con questi tipi di primer hanno problemi di "spellamento".......
@asso23:....verifica che il primer badger non sia vinilico,molti con questi tipi di primer hanno problemi di "spellamento".......
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Ciao a tutti, ragazzi, m'inserisco proditoriamente in questa discussione per chiedere un vostro parere:
Il primer Tamiya "bianco" in bomboletta è molto fine ma...ho notato che si aggrappa così bene alle superfici spruzzate con tale prodotto.
La domanda è: come rimuovere tale primer qualora se ne presentasse la necessità?
Il primer Tamiya "bianco" in bomboletta è molto fine ma...ho notato che si aggrappa così bene alle superfici spruzzate con tale prodotto.
La domanda è: come rimuovere tale primer qualora se ne presentasse la necessità?

....Sergei.....è un po' come con gli humbrol:alcool in ammollo o decerante livax......(ci sarebbe anche la soda caustica l'olio dei freni....lo smolecolatore al plasma.....!!!)
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Granzie Enrì e...penso che opterò per lo smolecolatore al plasmaEnrywar67 ha scritto:....Sergei.....è un po' come con gli humbrol:alcool in ammollo o decerante livax......(ci sarebbe anche la soda caustica l'olio dei freni....lo smolecolatore al plasma.....!!!)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma il primer in bomboletta lo spilli e lo passi ad aerografo Enrì?