Consiglio aerografo
Moderatore: FreestyleAurelio
- mano66
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Germano
Consiglio aerografo
Ciao, vorrei acquistare un secondo aerografo da affiancare al mio Eclipse HP-CS
La mia scelta è caduta su due modelli sempre di casa Iwata, High Performance HP-BP e Hi-Line HP-BH
Entrambe i modelli hanno una duse da 0.2 mm e l'hi-line ha quella specie di regolazione a vite nella parte inferiore (viene chiamata Mac Valve)
Siccome la differenza di prezzo è di quasi 60 euro, quale dei due mi conviene acquistare?
Grazie
Germano
La mia scelta è caduta su due modelli sempre di casa Iwata, High Performance HP-BP e Hi-Line HP-BH
Entrambe i modelli hanno una duse da 0.2 mm e l'hi-line ha quella specie di regolazione a vite nella parte inferiore (viene chiamata Mac Valve)
Siccome la differenza di prezzo è di quasi 60 euro, quale dei due mi conviene acquistare?
Grazie
Germano

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Consiglio aerografo
La valvola non serve a noi "europei"... è utile agli americani che hanno i sistemi d'aria centralizzati. Senza valvola Germano... vai tranquillo!
- mano66
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
- colori preferiti: Tamiya,Gunze
- Nome: Germano
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Io ho un HP-CH...beh in effetti non è proprio indinspensabile,lasciatele in saccoccia quelle 60 cartelle come ti hanno già detto Valerio ed Enrico,ciao!
- gmax
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- scratch builder: si
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
Ciao Germano
la meccanica è la stessa, però non è proprio vero che la valvola MAC, non serve.
Io la uso spesso.
In ogni modo è una macchina con alte prestazioni.
la meccanica è la stessa, però non è proprio vero che la valvola MAC, non serve.
Io la uso spesso.
In ogni modo è una macchina con alte prestazioni.
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Mi spiegate gentilmente a cosa serve questa valvola? 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

..serve a variare la pressione di esercizio senza toccare il regolatore di pressione......puo' servire ad esempio se si è molto lontani dal compressore......magari Girolamo potrebbe spiegarci come riesce ad utilizzarla...

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Tra l'altro se si prova a regolare la pressione dalla valvola con il compressore tarato su pressioni normali (max 1 bar), l'aerografo letteralmente sputacchia!
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
......... sicuramente il compressore si setta su una pressione maggiore...poi con la mac si cala.....