Consiglio su offerta aerografo Iwata + compressore

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Dopo aver fatto una bella chiacchierata con Rosario,ed dopo aver anche utilizzato il suo bell'Olympus ( :-SBAV ) ho riflettuto sull'acquisto di un nuovo aerografo ed un nuovo compressore! La mia scelta è ricaduta su un Iwata Eclipse da 0,35 mm. , consigliatomi anche da Rosario,che il sito "Spraypal" concede ad un prezzo piu che onesto : http://www.spraypal.com/shopexd.asp?id=2646 . a voi come vi sembra?Io sto cercando un aerografo ed un compressore che mi possa durare nel tempo,e che sia una scelta duratura,e che sopratutto non mi porti poi a cambiare aereopenna a breve!
Quindi,chiedo anche a voi che di sicuro siete piu esperti di me! :-oook

Grazie ragazzi per l'attenzione ;)
saluti
RoB da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Consiglio su offerta aerografo Iwata + compressore

Messaggio da Starfighter84 »

Hai letto le risposte date negli altri argomenti della sezione "aerografo e compressore" Rob?
L'Eclipse è sempre consigliatissimo... quindi va più che bene. Sul compressore non lesinare... uno buono va dai 200€ in su.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Io ho l'eclipse (insieme al neo, sempre iwata) ed è un grande aerografo, ti permette di fare tutto, dalle grandi campiture fino ai lavori di precisione. Quel compressore non mi sembra il massimo, inoltre credo non abbia un minimo di serbatoio, per cui resterà sempre acceso...Informati bene, prima di spendere quei soldi per quel compressore, con qualcosa in più magari trovi di meglio.
mark

Messaggio da mark »

Dunque, leggendo meglio le caratteristiche, dice che il compressore ha la funzione di auto spegnimento, quindi probabilmente un minimo di serbatoio ce l'ha. Inoltre sembra anche poco rumoroso. Nonostante ciò, ti consiglio di chiedere informazioni alla MGsc per il compressore modello AMB, quello che ho io, in modo da non spendere tanto e avere lo stesso un compressore validissimo e di qualità.
A te la scelta :)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:Hai letto le risposte date negli altri argomenti della sezione "aerografo e compressore" Rob?
L'Eclipse è sempre consigliatissimo... quindi va più che bene. Sul compressore non lesinare... uno buono va dai 200€ in su.
mark ha scritto:Dunque, leggendo meglio le caratteristiche, dice che il compressore ha la funzione di auto spegnimento, quindi probabilmente un minimo di serbatoio ce l'ha. Inoltre sembra anche poco rumoroso. Nonostante ciò, ti consiglio di chiedere informazioni alla MGsc per il compressore modello AMB, quello che ho io, in modo da non spendere tanto e avere lo stesso un compressore validissimo e di qualità.
A te la scelta :)
Ragazzi grazie mille per le immediate risposte,mi fido di quello che dite!
Purtroppo a differenza di molti voi,io studio e non lavoro :| Quindi ho avuto questo tetto massimo di 215 euro in modo tale da prendere entrambi i pezzi. L'aerografo è una garanzia e su questo non ho piu dubbi,ma il compressore?Quello con l'Iwata mi sembra ottimo,che poi faccia rumore,o meno,non mi interessa sinceramente..voi che ne dite,cabia qualcosa?Perchè la vedo dura l'acquisto di uun compressore buono che costa massimo massimo 100 euro. Quindi diciamo che sono ancora piu intenzionato per fare l'ordine da spraypal!Vabe,vorrei sapere anche lo vostre opinioni! :-oook

mille grazie e saluti
RoB da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il mio consiglio è prendere l'Eclipse per iniziare... tenere da parte il restante dei soldi, accumulare qualche risparmio e acquistare in un secondo momento il compressore "DEFINITIVO".
Nel frattempo continua a lavorare con il tuo....

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

BUona soluzione quella di Valerio, io posso solo consigliarti vivamente l'acquisto dell'aerografo, anch'io ce l'ho e va che è una meraviglia, detto poi da un principiante come me! :-oook
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Ciao Rob,
Dovresti trovare il compressore Fengda tra 100 e 150EUR, per un totale di poco fuori dal tuo budget.

Francesco
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Un aerografo di quel calibro non credo che sia un semplice aerografo iniziale :-crazy Che poi io un buon aerografo ce l'ho gia diciamo,è uno di quelli da 45 - 50 euro nelle scatole blu e nere :-oook

Per il compressore,la vedo ancora dura,perche purtroppo per me non esiste solo il modellismo a livello di spese,vorrei cambiarlo anche perche come suggeritomi da Rosario,non so se questo compressore https://encrypted-tbn2.gstatic.com/imag ... CAi8Zboh3g (discussione) ovvero quello che io possiedo;possa far svolgere alla aeropenna il suo lavoro al 100% :?

grazie mille per i consigli :-oook

ps Francesco,potresti linkarmi qualche sito per favore? :-oook la tua idea la tengo in considerazione!
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Ciao Rob,
io l'ho preso da Giovanni e purtroppo non ho un link da suggerirti. Di questi siti ho sentito parlare anche se non ho mai acquistato da loro:
Olivero
Life365
Factory Italia

Questo l'ho trovato cercando i primi:
link

Se ti trovi a passare da qui e vuoi provarlo con l'Eclipse ...

Ciao,
Francesco
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”