Alcuni ho visto che utilizzano i filtri dell'aspira polvere...ma in pratica non serve uno scarico quindi? cioè al termine del tubo mettere il filtro e basta? così esce solo aria pulita al massimo?
Moderatore: FreestyleAurelio
Ciao Sergio, trovarla non è stato semplice, sono andato nei negozi che installano caldaie a chiedere la ventola di una vecchia caldaia ma alcuni mi hanno detto che non ne avevano, altri volevano rivendermi il pezzo usato a 20euro, oggi pomeriggio ho incontrato vicino casa un signore, che come secondo lavoro installa caldaie, e mi ha gentilmente regalato la ventola, che culoo!!!!!!!!!seastorm ha scritto:Angelo, anche tu metti il turbo Garrett?
Scherzi a parte mi fate venir voglia di costruire un'altra cabina!
Costa molto il gruppo motore-aspiratore che hai ritratto in foto?
Gentilissssssssssimo Angelo, Grazie con la "G" maiuscola!marturangel ha scritto:Ciao Sergio, trovarla non è stato semplice, sono andato nei negozi che installano caldaie a chiedere la ventola di una vecchia caldaia ma alcuni mi hanno detto che non ne avevano, altri volevano rivendermi il pezzo usato a 20euro, oggi pomeriggio ho incontrato vicino casa un signore, che come secondo lavoro installa caldaie, e mi ha gentilmente regalato la ventola, che culoo!!!!!!!!!
Cmq prova dai rivenditori di caldaie come ho fatto io, magari se trovi una persona gentile e che non voglia fare la furbata di rivendersi il pezzo usato,la hai anche tu gratis!!!!!
Ciao Angel
Bene ,ben fattomarturangel ha scritto:Ciao Aurelio, sono riuscito a procurarmi la ventola di aspirazione fumi delle caldaie, la puoi vedere in foto; ora volevo sapere come devo posizionare la ventola per la cabina di verniciatura, se avessi utilizzato le ventole dei pc dovevo creare una sotra di condotto a forma di piramide tronca, invece ora come la devo fare?
Ciao Angel