<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Un giorno mi spiegherai come fai ad avere tutta questa conoscenza tecnica (e di alto livello) sulle materie legate al modellismo.
O sei un ingegnere che lavora in una azienda legata a questo mondo o sei una di quelle persone che invidio .... capaci di approfondimenti senza limiti sulle materie di loro interesse.
Io ci provo ma arrivo sempre ad un punto in cui sono costretto a fermarmi ....
Comunque:
facendo i conti della serva, se un giorno "Antichità Belsito" dovesse rimettere in vendita l'HP-CS abbiamo questo costo:
Aeropenna: 132 euro
Accessorio limitatore: 64 euro (sito aerografando.it, praticamente sotto casa mia)
Totale: 196 euro
Optando per l'altra ipotesi:
Aeropenna High Performance HP-C PLUS: 180 euro
Duse da 0,3: 56 euro
Totale: 236 euro
La scelta s'impone quindi per l'HP-CS con accessorio aggiunto.
Per me questo accessorio è INDISPENSABILE perché permette di regolare il flusso PRIMA di iniziare la sessione senza doverlo sempre fare con la sensibilità del dito ad ogni spruzzo. Ho già troppe cose da pensare in quel momento
Grazie
Ora devo racimolare il gruzzoletto senza che la moglie se ne accorga e poi procedo
Ciao a tutti
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Ciao Marco
Se posso, per l'acquisto, ti consiglio caldamente anche di cercare su FB " Lorenzo Basso"
Me lo hanno consigliato tutti... Ed io lo consiglio a te.
...e non è pubblicità ma puro e semplice passaparola di cliente super soddisfatto.
Persona davvero disponibile..e prezzi davvero senza pari.
Marco occhio che l'HP-C plus di regola viene venduto già con la configurazione da 0.3 (ago+duse+ugello aria). L'HP-B plus, invece, è quello che Iwata propone con la misura da 0.2.
Forse ci sarà stato un errore nella descrizione dell'inserzione che hai trovato. Se così non fosse per fare l'upgrade dalla misura 0.2 alla 0.3, o viceversa, ti occorre acquistare non solo la duse ma anche ago e ugello aria. Questo farebbe lievitare ancora di più il preventivo da te stimato.
Verifica bene con il venditore che non ci siano errori nella descrizione della configurazione proposta per modello di aeropenna che hai adocchiato.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Picchiatello71 ha scritto: ↑26 agosto 2021, 18:33
Ciao Marco
Se posso, per l'acquisto, ti consiglio caldamente anche di cercare su FB " Lorenzo Basso"
Grazie David
lo cerco sicuramente. Non ho ancora annullato il mio account FB (cosa che prima o poi farò...) per cui ne approfitto
FreestyleAurelio ha scritto: ↑27 agosto 2021, 9:58
Marco occhio che l'HP-C plus di regola viene venduto già con la configurazione da 0.3 (ago+duse+ugello aria)....
Ciao Aurelio.
questo è scritto sulla pagina descrittiva dell'aeropenna su "Antichità Belsito":
Caratteristiche High Performance HP-C PLUS
Alimentazione/stile gravità centrale
Ugello materiale (Ø mm) 0.20 (art.H4021)
Astina (Ø mm) 0.20 (art.H4021)
Pressione ottimale (psi) 15-25
Tipo azione doppia
Capienza tazza (ml) 9
Peso (grammi) 110
Dimensioni (mm) 28x155x68
In effetti ho verificato anche i prezzi dell'astina. Sono inferiori ma devo comunque considerare una ventina di euro in più
HP-CS continua ad essere competitivo (Quando Belsito reintegrerà le scorte )
Ciao a tutti
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Picchiatello71 ha scritto: ↑26 agosto 2021, 18:33
Ciao Marco
Grazie David
lo cerco sicuramente. Non ho ancora annullato il mio account FB (cosa che prima o poi ...,.,
Di nulla , ma scherzi..
Sono convinto che non troverai di meglio.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao a tutti, ho letto le differenze che ci sono tra la HP-CS e la serie HP Plus ma non ho ancora capito a cosa serve la parte dell'impugnatura che ho evidenziato .
Grazie
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
E' solamente un raccordo che migliora l'impugnatura, niente di più Aldo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)