Presa da Antichità Belsito credo al miglior prezzo attualmente sul mercato.
Moderatore: FreestyleAurelio
il migliore!
Ciao secondo me meglio HP-CS con duse da 0,35 così non hai problemi con i colori metallizzati, e poi potresti comprare a parte il manico regolatore, che in realtà non è economicissimo come ricambio, ti metto il cod prodotto I1555.washaki ha scritto: ↑24 agosto 2021, 15:49 Ciao a tutti,
avendo rinunciato a farmi portare Iwata Eclypse HP-CS direttamente dal Giappone in quanto i prezzi trovati da mio figlio non erano così abbordabili come sembrava, sono tornato su "Antichità Belsito" per cominciare a pensare all'acquisto.
Essendo oramai esaurito il modello HP-CS (li avete comprati tutti voi mannaggia ....) mi sono messo a guardare il modello superiore: Iwata High Performance HP-C PLUS
Sembrano 2 aerografi abbastanza simili (a parte il prezzo).
Faccio alcune considerazioni:
HP-CS ha una duse da 0,35
HP-C PLUS ha una duse da 0,2
La tecnologia delle 2 duse è diversa:
Il primo ha una duse particolare, diciamo ad incastro anche se non è proprio così
Il secondo ha una duse più simile a quelle del mio Fengda, tronco di cono filettata con guarnizione
il primo ha solo l'accesso rapido al serraggio dell'astina
il secondo ha in più anche la vite di limitazione del massimo flusso. accessorio presente anche sul mio Fengda e che trovo molto utile per me .... quasi indispensabile
Alla luce di questo ho diversi dubbi.
Sarei tentato (magari per natale) di regalarmi il secondo modello ma sarei costretto all'acquisto di una duse "extra" almeno da 0,3 dato che la mia esperienza per ora mi porta a valutare questa come ottimale per la mia attività modellistica. L'esborso esce completamente dal budget (ho trovato 53 euro solo per la duse e chissà quanto per lo spillo...)
D'altro canto l'assenza del limitatore mi sta facendo passare la voglia di aspettare di nuovo la disponibilità per l'HP-CS che ha perso molto interesse da parte mia dopo che ho realizzato la mancanza dell'accessorio per me utilissimo....
Ecco, ho cercato di spiegare il mio dubbio più sinteticamente possibile per stimolare vostri commenti.
In questo momento non posso modellare. Non mi rimane che chiaccherare
Grazie a tutti
Buona fine di vacanze a chi ancora ha la fortuna di esserci
Ciao