Sotar2020
Moderatore: FreestyleAurelio
- Fabiolous
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Fabio
Re: Sotar2020
Lo prendo, non lo prendo, lo prendo, non lo prendo......... Uff!
- Fabiolous
- Knight User
Iwata HP-CS. Forse pure troppo per me.
La parte 'acquisto compulsivo' del mio cuore dice di prenderlo. La parte 'acquisto ragionato' della testa dice che potrei conservarmi quei soldi per qualche ricambio dell'Iwata.
Sto anche andando a rilentissimo col nostro hobby causa lavoro.
È anche vero che un aerografo è quasi come un diamante e cioè per sempre
La parte 'acquisto compulsivo' del mio cuore dice di prenderlo. La parte 'acquisto ragionato' della testa dice che potrei conservarmi quei soldi per qualche ricambio dell'Iwata.
Sto anche andando a rilentissimo col nostro hobby causa lavoro.
È anche vero che un aerografo è quasi come un diamante e cioè per sempre

....in ogni modo non è un doppione dell'ottimo HP-CS.....è una penna da dettaglio....che potresti anche usare marginalmente......dipende soprattutto da quanto vuoi ottenere...se dici che l'HP-CS è pure troppo....risparmiati i soldi....poi quando e se sentirai l'esigenza di qualcosa di piu' performante....allora ci pensi... 

- Fabiolous
- Knight User
Grazie del consiglio, Enry!
In più mi frena che da quel poco che ho letto è più delicata dell'Iwata che personalmente trovo un carro armato se trattata con un minimo di rispetto. Parere personalissimo ovviamente.
In più mi frena che da quel poco che ho letto è più delicata dell'Iwata che personalmente trovo un carro armato se trattata con un minimo di rispetto. Parere personalissimo ovviamente.
...è piu' delicata perché ha aghi piu' fini e duse mooolto piu' piccola.....

- Fabiolous
- Knight User
Ma come dettaglio cosa si potrebbe fare? Eppure io metto mani solo all'1/72 e dovrei avere una vaga idea.
Ho fatto anche un Hurricane in 1/144 ma non trovato prefetto il mio Iwatuccio pure per un ritocco al volo.
Mmmh sono troppo modellista della domenica mi sa. Anzi, manco della domenica pomeriggio!
Ho fatto anche un Hurricane in 1/144 ma non trovato prefetto il mio Iwatuccio pure per un ritocco al volo.
Mmmh sono troppo modellista della domenica mi sa. Anzi, manco della domenica pomeriggio!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
A mio avviso è il contrario. L'Iwata usa duse filettate che, a lungo andare, potrebbero rovinarsi... o peggio, rovinare la filettatura interna al corpo. Il Sotar usa duse autocentranti... molto meno soggette e problemi di usura.Fabiolous ha scritto:Grazie del consiglio, Enry!

- Fabiolous
- Knight User
Mmmh effettivamente quella filettatura l'avevo proprio dimenticata. Proprio un paio di giorni fa ho pensato 'come primo aerografo in 2 anni non ho rotto ancora niente.... Ma questa filettatura prima o poi mi fregherá' 

....le duse ad avvitare sono piu' delicate.....ma tutto dipende SOLO da come le si maneggia....non è che si devono rompere per forza....solitamente guadando la chiavetta della duse e ragionando sulle sue dimensioni.....poi si capisce "quanto" stringere.....altrimenti si capisce dopo averne spaccata una....