Ragionamento Aerografo SI o NO

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Ragionamento Aerografo SI o NO

Messaggio da Starfighter84 »

Per "pressione di lavoro" si dovrebbe intendere la pressione continuativa massima.... a 2,5 bar non ci arriverai mai, nemmeno se vernici un aeroplano in scala 1:1!

L'MS "Liscio" come lo hai definito non esiste più... è stato sostiuito dall'MSP.V che è del tutto identico ma ha un sistema di recupero dell'aria differente (una cosa tecnica legata al motore che non saprei spiegarti di preciso). Il motore è più potente però....
L'MS "vecchio" è quello che possiedo io... è meno rifinito esteticamente rispetto all'MSP.V... ma alla fine è praticamente identico. I prezzi sono allineati.... i rincari ci son, ma non esagerati. Conta che il mio, oramai 3 anni fà, lo pagai 215€.

;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabiolous
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
Nome: Fabio

Messaggio da Fabiolous »

Scusa Valerio,
ma l'MS lo hanno ancora a listino...

Secondo me i prezzi, forse perchè (e qui rispondo ad una tua domanda a cui ho dimenticato di dare risposta) ho detto che sono iscritto a MT, mi sembrano quasi d'occasione se li paragono con quello che ho visto in giro.
Poi c'è da considerare che bisognerebbe aggiungere ANCHE i piedi antivibrazione da una 20ina di euro... su questi passerei oltre, perchè mi sembrano cari. Spero di non sbagliarmi.

In 3 anni mi sarei aspettato almeno il 50% di aumento, se consideriamo che anche le materie prime sono aumentate, questo signore merita il massimo rispetto, almeno per me :)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I piedini te li puoi anche adattare per conto tuo Fabio.... magari riesci a trovare qualcosa nelle grandi catene del bricolage da poter adattare. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabiolous
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
Nome: Fabio

Messaggio da Fabiolous »

Vedo di fare un salto nei prossimi giorni a Brico o Leroy Merlin o qualche ferramenta.

Be' direi che, grazie a voi tutti, il compressione è stato scelto, tranne per qualche rivaluzione sull'autocostruzione e per l'aerografo o il Tamiya che mi hai consigliato o, se proprio impazzisco l'Iwata HP CS!

Per l'aerografo Tamiya ho letto su un paio di forum americani che i ricambi non sono compatibili con l'Iwata... anche se è prodotto proprio da quest'ultima.
Ovviamente prima di ordinarlo farò un giro all'estero per verificare la disponibilità.
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”