[ cabina pittura ] _ costruzione
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: federico
Re: [ cabina di pittura ] _ costruzione
ciao ragazzi,
se vi può essere da suggerimento questa è la mia fatta con uno di quei contenitori di plastica trasparente con le ruote, fissato al muro con 4 fiscer, forata al centro nella parte alta dove ho messo una ventola da 12cm di diametro che va a 220v. come luce ho usato un faretto dell'ikea. il tubo estrazione d'aria è fatto di cartone e in cima ci sono i filtri che vengono usati per le aspirapolveri, quelli per l'aria in uscita così non esce polvere e puzza
se vi può essere da suggerimento questa è la mia fatta con uno di quei contenitori di plastica trasparente con le ruote, fissato al muro con 4 fiscer, forata al centro nella parte alta dove ho messo una ventola da 12cm di diametro che va a 220v. come luce ho usato un faretto dell'ikea. il tubo estrazione d'aria è fatto di cartone e in cima ci sono i filtri che vengono usati per le aspirapolveri, quelli per l'aria in uscita così non esce polvere e puzza
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ecco il complesso di tiraggio dei fumi della caldaia.il motore è in alto al gruppo di aspirazione e scarico (in nero )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca

Non è che centri qualcosa con l'uragano Irene!
Luca
- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
ma la vernice fa in tempo a posarsi sul modello o te la porta via prima che ciò accada??
scherzo!
certo che in casa tua non si sentirà mai la puzza di vernici e solventi!
scherzo!
certo che in casa tua non si sentirà mai la puzza di vernici e solventi!

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Aurelio Grazie con la "G"maiuscola: a vederlo così sembra una turbina da sovralimentazione Garrett!!!
Il "sistema" motore-girante costa molto?
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Ho un amico che ci lavora con le caldaie,appena lo sento te lo faccio sapere....spero me ne possa procurare un paio che non gli servono piùseastorm ha scritto:Aurelio Grazie con la "G"maiuscola: a vederlo così sembra una turbina da sovralimentazione Garrett!!!

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Grazie Aurelio, giusto per avere un'idea; non ho intenzione di costruire un'altra cabina (per ora) anche se l'idea di avere un sistema sicuramente efficiente mi attira!FreestyleAurelio ha scritto:Ho un amico che ci lavora con le caldaie,appena lo sento te lo faccio sapere....spero me ne possa procurare un paio che non gli servono più
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Ciao Aurelio ma ne sai una piu del
!!!!
Scusa una domanda ma quel motorino si trova in tutte le caldaie anche quelle vecchie di quasi 30anni, oppure solo su quelle di ultima generazione? Perchè ne ho giusto una dismessa, ma non vorrei perder tempo a smontarla e poi non trovo nulla.
Ciao grazie per l'eventuale risposta Angel

Scusa una domanda ma quel motorino si trova in tutte le caldaie anche quelle vecchie di quasi 30anni, oppure solo su quelle di ultima generazione? Perchè ne ho giusto una dismessa, ma non vorrei perder tempo a smontarla e poi non trovo nulla.
Ciao grazie per l'eventuale risposta Angel
- FreestyleAurelio
- L'eletto
Ciao Angelo,purtroppo no, in quella lì sicuramente non è presente.
Lo trovi in quelle di "ultima generazione",da quando è entrata in vigore la legge che voleva l'aspirazione forzata sugli scarichi dei fumi alle caldaie.....credo da circa 7-8 anni.
Te ne accorgi se è presente quell'aspiratore se quando si avvia la caldaia senti un rumore di aria che viene soffiata in un condotto
Lo trovi in quelle di "ultima generazione",da quando è entrata in vigore la legge che voleva l'aspirazione forzata sugli scarichi dei fumi alle caldaie.....credo da circa 7-8 anni.
Te ne accorgi se è presente quell'aspiratore se quando si avvia la caldaia senti un rumore di aria che viene soffiata in un condotto

- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Ok grazie dell'info AurelioFreestyleAurelio ha scritto:Ciao Angelo,purtroppo no, in quella lì sicuramente non è presente.
Ciao Angel