Ciao Gab! In effetti l'aerografo è tutto in metallo ma siccome è nuovo, non sono pratico e ha la duse fine non fido a usare gli smalti; temo di imbrattare tutto e poi di dover penare con acquaragia e solventi vari che potrebbero rovinare le piccole guarnizioni in gomma della duse e di altri "pezzi".Gabriele ha scritto: Ma il tuo aerografo dovrebbe essere interamente in metallo...perchè non ti fidi ad utilizzare gli smalti ? non ci dovrebbero essere parti in teflon che un eventuale contatto con un medium aggressivo potrebbe rovinare...
Ciao, se spulci nei miei post precedenti ho linkato marca e modello; ti riporto qua una foto per farti una idea.Gabriele ha scritto: Il compressore che hai preso quanto lo hai pagato ? che rumore fa ? il mio FIAC è grosso ma rumoroso: qualcuno potrebbe dirmi se c'è la possibilità di renderlo più silenzioso (senza rispondermi che basterebbe tenerlo spento![]()
)?

Pagato al brico sotto casa solo 79,90€ e' un compressore da "cantiere" RUMOROSISSIMO (97 DB) ma a me va bene perché "opero" in un sottotetto lontano dai vicini e inoltre ho constatato che il serbatoio mi da' una discreta autonomia e il flusso si regola benissimo ed è bello stabile!