[ compressore ] _ perdita olio
Moderatore: FreestyleAurelio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: [ compressore ] _ perdita olio
Quando versi l'olio nuovo fai in modo di filtrarlo attraverso un colino;giusto per star sicuri.
Per la quantità puoi misurare quanti ml ci sono in un bicchiere di plastica e con quello ti regoli.
Al limite ti segni delle tacche sul dorso che ti aiutano a capire anche le quantità intermedie usando il misurino che hai citato.
Oppure puoi comprare un paio di bottigline da latte per neonati (quelle per la poppata per capirci) che sono già graduate.
Per la quantità puoi misurare quanti ml ci sono in un bicchiere di plastica e con quello ti regoli.
Al limite ti segni delle tacche sul dorso che ti aiutano a capire anche le quantità intermedie usando il misurino che hai citato.
Oppure puoi comprare un paio di bottigline da latte per neonati (quelle per la poppata per capirci) che sono già graduate.
Quindi devo versare all'incirca un intero bicchiere di plastica nel compressore? 

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
No mark,mark ha scritto:Quindi devo versare all'incirca un intero bicchiere di plastica nel compressore?
svuoti il compressore dall'olio vecchio contanto quanti bicchieri riesci a riempire,poi carichi il compressore con l'olio nuovo mettendo dentro lo stesso numero di bicchieri di olio svuotati(ma riempiti di olio nuovo)
La tua unità di misura sarà il bicchiere di plastica.
In alternativa usi un recipiente graduato tipo quello già citato prima
E come si svuota il compressore dall'olio vecchio? Scusate l'ignoranza...
Inoltre io pensavo si dovesse solo aggiungere...o è sbagliato?
Mi sa che molti lo aggiungono soltanto, correggetemi se sbaglio..
Inoltre io pensavo si dovesse solo aggiungere...o è sbagliato?

Ragazzi riporto quanto riferitomi dal sig. Guadrini stesso...
<<il compressore non và assolutamente svuotato ma lei deve fare una
aggiunta di olio,nella quantità di 10 cl ogni 40 ore di lavoro.trovo
molto utile utilizzare una comune siringa senza l'ago. l'olio và
inserito dal tubetto di aspirazione aria,quello di maggiore diametro
che porta il filtro azzurro.
distinti saluti M.G.>>
Il maggior colpo di scena per me è che l'olio va inserito dove viene aspirata l'aria ! Quindi rimuovere il filtro antipolvere e rabboccare...
<<il compressore non và assolutamente svuotato ma lei deve fare una
aggiunta di olio,nella quantità di 10 cl ogni 40 ore di lavoro.trovo
molto utile utilizzare una comune siringa senza l'ago. l'olio và
inserito dal tubetto di aspirazione aria,quello di maggiore diametro
che porta il filtro azzurro.
distinti saluti M.G.>>
Il maggior colpo di scena per me è che l'olio va inserito dove viene aspirata l'aria ! Quindi rimuovere il filtro antipolvere e rabboccare...

Rettifica ragazzi, dopo aver chiesto conferma al sig. Guadrini. La quantità da aggiungere è di 10 ml, non cl. Tra errori di scrittura e quant'altro ho visto un pò di confusione, quindi ripeto, 10 ml di rabbocco. Però di metterlo nel tubo di aspirazione dell'aria mi è nuova..
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Si, me lo ha confermato anche a me tempo fà... bè, se lo dice lui c'è da fidarsi! 

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Scusate, ma mi sorge un dubbio.....io lo ho rabboccato usando l 'altro tubetto che spuntava fuori, guardando il compressore ( avendo di fronte gli indicatori) a sx. Lo ho fatto 4 mesetti fa, non ho avuto problemi...ma secondo voi ho combinato un pasticcio??mark ha scritto:Però di metterlo nel tubo di aspirazione dell'aria mi è nuova..
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
effettivamente anche io non l'ho mai inserito nel tubo che termina con il filtro,ma nell'altroPanteraNera ha scritto:Scusate, ma mi sorge un dubbio.....io lo ho rabboccato usando l 'altro tubetto che spuntava fuori, guardando il compressore ( avendo di fronte gli indicatori) a sx. Lo ho fatto 4 mesetti fa, non ho avuto problemi...ma secondo voi ho combinato un pasticcio??mark ha scritto:Però di metterlo nel tubo di aspirazione dell'aria mi è nuova..

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Spero di poter stare tranquillo..... Io credo che entrambi i tubi conducano al motore.....