Per ora è solo una soluzione provvisoria, sto usando il nastro adesivo per fissare le ventole e altri componenti in modo tale da rimuoverli facilmente in futuro per un cabina più "professional".
Moderatore: FreestyleAurelio
Beh una singola ventola da 23cm di diametro consuma parecchio meno meno di 3 da 8cm... gira molto più pianomark ha scritto:Ho scelto quella lampada perchè nel mio caso stare troppo tempo con luce bianca mi dà fastidio![]()
Le ventole sono da 8 cm...e scelte come consumi in base all'alimentatore di cui disponevo...in futuro, con una cabina diversa e più definitiva, magari aumenterò il numero a 4 ventole ! Ma per ora mi sembra nettamente meglio di niente
Ci avevo pensato anch'io perchè oltre alla sicura efficienza del sistema permette di avere il motore (che può far scintille e costituire un innesco per incendio) ermeticamente separato dalla girante con evidenti benefici in tema di sicurezza (abbattimento drastico del rischio d'incendio dei vapori infiammabili).FreestyleAurelio ha scritto:Io come ventola uso il gruppo di tiraggio forzato delle caldaie.Ha molta efficienza e tira via tutti i fumi
Se avete un amico che è in questo campo ve le può procurare