Iwata Eclipse HP-CS - Argomenti vari

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze
scratch builder: no
Nome: Simone

Re: Iwata Eclipse HP-CS - prezzi vari

Messaggio da sirsimons »

Quoto Angelo ed aggiungo che il reso si può fare nel caso non si sia "soddisfatti" solo in un periodo di tempo limitato (30gg?) e giustamente direi.
La logica è: se il prodotto che ho acquistato su internet e quindi non ho potuto toccare con mano in negozio mi accorgo che non mi soddisfa, lo posso restituire.
Non credo proprio ti facciano fare un reso entro due anni (etica a parte)! A meno che ovviamente in quel caso non si stia parlando di un difetto del prodotto stesso coperto da garanzia legale di 24 mesi...
Ma ormai questo topic è diventato un po' OT ;)
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

Dioramik ha scritto: 7 marzo 2021, 8:48
marturangel ha scritto: 7 marzo 2021, 2:36 Ragazzi scusate, se mi intrometto, nella vostra discussione, ma non è proprio corretto fare questo tipo di politica con i resi a distenza di tempo, solo perché il prodotto precedentemente acquistato non ci piace più o ne vogliamo uno nuovo.
Non dovrei dirvelo, ma ve lo dico, ho lavorato al assistenza clienti Amazon per pochi mesi, e non pensiate che se un account chiede sempre resi e rimborsi vada sempre tutto liscio. Esiste uno storico dei vostri resi e rimborsi, e ad un certo punto il profilo viene segnalato e anche chiuso se considerati degli abuser.
Ovviamente voi mi direte fin quando il sig. Amazon me lo permette..., diciamo che è più un fatto di etica morale, lungi da me fare il professore, siete liberi di comportarvi come meglio crediate.
Però credo non sia il caso di condividere su MT questo genere di esperienze.
Lungi da me fare il disonesto e sono d’accordo con ciò che dici ma il mio “né approfitto fino che c’è” è inteso sempre in modo corretto!
La friggitrice era una ciofeca, “soddisfatto o rimborsato”, rimborsato ovviamente!
Questo non significa che uso, provo, ne godo e poi restituisco!
Il sistema permette di poter restituire in modo semplice un prodotto errato o che non soddisfa i requisiti cercati, perché non approfittarne?! Non significa abusarne! Ti posso garantire che io non ne abuso e se fosse, come dici tu, se lo considerano un abuso mi bloccheranno, quindi tranquillo, fino ad oggi non mi hanno bloccato, significa che gli vado ancora bene!
Comunque, se la cosa ti fa stare meglio, io personalmente non effettuo molto resi, mi è capitato e mi capiterà ancora certamente ma sono sempre resi “onesti”! Non sono tipo da disonestà, piuttosto metto in magazzino l’acquisto inutile ma se qualcosa è palesemente una “ciofeca”, la restituisco!
Amen
Quoto
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ragazzi magari trattiamo l'argomento dei resi in altro topic, aprendo una nuova discussione. Vi esorto quindi di tornare all'argomento iniziale.

Oltre al prodotto in sé io mi auguro che da Steel Models abbiano previsto anche la vendita dei ricambi delle aeropenne Iwata.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

FreestyleAurelio ha scritto: 7 marzo 2021, 19:32
Oltre al prodotto in sé io mi auguro che da Steel Models abbiano previsto anche la vendita dei ricambi delle aeropenne Iwata.
Ciao Aurelio,

Ho dato una rapida occhiata, ma al momento ho visto solo degli accessori come, p.e., il tubo telato, niente ricambi.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
colori preferiti: Tamiya-Gunze
Nome: Simone

Messaggio da sirsimons »

Ciao, in realtà io vedo anche aghi, duse, guarnizioni... LINK
:-oook
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

A questo punto, uno spende 179€ per un aerografo Iwata, con una 50ina di € in più ci sono due altri aerografi Iwata, fatto 30 faccio 31, com'è che si dice?
Sono meglio o non vale proprio la pena buttare questi 50€ e "accontentarsi" (notare bene il tra virgolette :-oook )?
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La serie Eclipse è una buona fascia qualitativa... la serie HI Line, però, è anche meglio Silvio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

Dioramik ha scritto: 7 marzo 2021, 20:00 A questo punto, uno spende 179€ per un aerografo Iwata, con una 50ina di € in più ci sono due altri aerografi Iwata, fatto 30 faccio 31, com'è che si dice?
Sono meglio o non vale proprio la pena buttare questi 50€ e "accontentarsi" (notare bene il tra virgolette :-oook )?
Anche io la penso come te, fatto 30 facciamo 31 :-prrrr
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Gli Hi-Line sono il top di gamma, ho l'hp-Bp (e il S.O.T.Ar) per i lavori di fino che insieme a Eclipse ,sono una grande accoppiata....tanta roba! Gli Hi Line non hanno la duse a interferenza che è un po' "noiosa" da trattare se conosci quelle ad interferenza.
In ogni caso sono contento che il ventaglio di rivenditori si sia ampliato.

Certo il prezzo non è mai stato concorrenziale ma la qualità ha il suo prezzo

Edit: nel presente post mi sono espresso male. Ciò che in realtà volevo scrivere era che avere una duse avvitata al corpo aeropenna è più "impegnativa" da trattare durante la manutenzione ordinaria rispetto ad una duse ad interferenza. ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

FreestyleAurelio ha scritto: 7 marzo 2021, 22:57 Gli Hi-Line sono il top di gamma, ho l'hp-Bp (e il S.O.T.Ar) per i lavori di fino che insieme a Eclipse ,sono una grande accoppiata....tanta roba! Gli Hi Line non hanno la duse a interferenza che è un po' "noiosa" da trattare se conosci quelle ad interferenza.
In ogni caso sono contento che il ventaglio di rivenditori si sia ampliato.

Certo il prezzo non è mai stato concorrenziale ma la qualità ha il suo prezzo
Me ne prenderò anche io sicuramente uno, però penso che ora sia troppo presto.. Intanto vi leggo 😁
Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”