Consiglio primo aerografo e compressore.

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
daniele9476
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, tamiya
scratch builder: no
Nome: Daniele

Re: Consiglio primo aerografo e compressore.

Messaggio da daniele9476 »

:-oook Grazie!
agyre
Frequentatore di MT
colori preferiti: Tamiya, MrHobby
scratch builder: si
Nome: Nicola

Messaggio da agyre »

Utilizzo il topic perchè sono in cerca di informazioni.
Vorrei comprare il compressore perché faccio molta fatica con l'attuale situazione.
Quali sono le principali marche oltre a Fegda?
Quali sono le caratteristiche che deve avere? Grazie a chiunque mi vorrà aiutare
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....Fengda sono tra i piu' economici.....il compressore è importante che abbia il serbatoio.....poi se con motore a bagno d'olio ancora meglio.....marche alternative Silair,Mg,Aircom....ma costano molto......se non hai problemi di rumore anche uno da brico da 25 Lt funziona alla grande..... ;)
agyre
Frequentatore di MT
colori preferiti: Tamiya, MrHobby
Nome: Nicola

Messaggio da agyre »

Cosa potete dirmi degli MGSC?
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....sono buoni...sul forum lo hanno in diversi....
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

agyre ha scritto:Cosa potete dirmi degli MGSC?
Ce l'ho da 2 anni.

Ne sono molto contento e poi lui è sempre disponibile a consigli e riparazioni.

Di solito ha uno stand al Model Expo di Novegro in Settembre
Ciao

Stefano
Ino
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Ho abbandonato il modellismo circa 10 anni fa, ma ho sempre seguito con interesse tutto ciò che accade in questo splendido mondo in miniature, mi è ritornata la voglia di rispolverare i miei vecchi kit....
colori preferiti: acrilici
Nome: Ino
Contatta:

Messaggio da Ino »

daniele9476 ha scritto:Buona giorno a tutti.
Dopo un periodo di inattività con 2 modelli in sospeso, frustrato dai risultati a pennello, ho deciso di risorgere dalle mie ceneri e in vista dell'imminente 40 esimo compleanno :.-( :,-( :-coccio :-Scoccio ho deciso di prendere l'aerografo...
Ora, chiedo consiglio a voi sul modello del compressore e della penna, tenendo conto che ho poco spazio per tenerlo e abito in condominio, quindi pochi rumori concessi..conosco per sentito dire alcune marche, badge, fengda, iwata...
Non voglio abbandonare il pennello, anzi, sono convinto più che mai di prendere sempre più confidenza ma vedendo i risultati di uniformità che si ottengono con la semplice bomboletta e considerando di voler fare anche modelli di una certa dimensione, ho deciso di fare il fatidico passo...
Ora chiedo a voi la gentilezza di un consiglio!
A, dimenticavo, buona Pasqua a tutti.
Ciao ti consiglio VIVAMENTE di comprare un compressore da 3 Lt silenziosissimo si trovano su ebay anche ad 80 Euro anche le imitiazioni del Fengda AS -186 vanno non bene BENISSIMO!! (Il sottoscritto usa un imitazione e mi trovo alla grande, silenziosissimo e addirittura appena raggiunge la pressione si spegne naturalmente con filtro anticondensa)
per quanto concerne laerografo la spesa si aggira intorno ai 100/150 euro e sono soldi spesi bene io personalmente uso un EVOLUTION HARDER & STEENBECK comprato ad un prezzo affare purtroppo l'offerta è finita altrimenti ti postavo il link, con duse da 2mm mentre uso anche un aerografo DEXTER (SI proprio quello della ferramenta ed utensili) con punta 0,3 comprato da Brico center 50,00 euro e mi ci trovo anche alla grande (questo lo uso per i colori metallici) uso colori TAmya E NON SONO UN ALCHIMISTA faccio questa proporzione:
10 gocce colore - 5 gocce diluente TAMYA X-20A quindi acrilico
mentre uso i colori AK interactive che non hanno bisogno di diluizione
poi pulisco tutto con il cleaner di Tamya
divertiti e non impazzire per cercare settaggi impossibili basta avere un buon aerografo e diluire comunque i colori con il proprio diluente....
Ino
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: RE: Re: Consiglio primo aerografo e compressore.

Messaggio da Starfighter84 »

Ino ha scritto: divertiti e non impazzire per cercare settaggi impossibili basta avere un buon aerografo e diluire comunque i colori con il proprio diluente....
Non è proprio così... ma ognuno si diverte come vuole....

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ino ha scritto:mentre uso anche un aerografo DEXTER (SI proprio quello della ferramenta ed utensili) con punta 0,3 comprato da Brico center
... mi hai letto nel pensiero :-D .... l'altro giorno l'ho proprio visto al Leroy Marlen solo che la scatola non riporta alcuna indicazione circa il diametro della duse e mi domandavo proprio quello!!! Quindi è uno 0.3???
In effetti così a prima vista mi sembra robusto come strumento.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ino
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Ho abbandonato il modellismo circa 10 anni fa, ma ho sempre seguito con interesse tutto ciò che accade in questo splendido mondo in miniature, mi è ritornata la voglia di rispolverare i miei vecchi kit....
colori preferiti: acrilici
Nome: Ino
Contatta:

Messaggio da Ino »

Te lo consiglio è un "trattore" va benissimo....
Ino
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”