Consiglio primo aerografo e compressore.
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Daniele
-
- Frequentatore di MT
- colori preferiti: Tamiya, MrHobby
- scratch builder: si
- Nome: Nicola
Re: Consiglio primo aerografo e compressore.
Utilizzo il topic perchè sono in cerca di informazioni.
Vorrei comprare il compressore perché faccio molta fatica con l'attuale situazione.
Quali sono le principali marche oltre a Fegda?
Quali sono le caratteristiche che deve avere? Grazie a chiunque mi vorrà aiutare
Vorrei comprare il compressore perché faccio molta fatica con l'attuale situazione.
Quali sono le principali marche oltre a Fegda?
Quali sono le caratteristiche che deve avere? Grazie a chiunque mi vorrà aiutare
.....Fengda sono tra i piu' economici.....il compressore è importante che abbia il serbatoio.....poi se con motore a bagno d'olio ancora meglio.....marche alternative Silair,Mg,Aircom....ma costano molto......se non hai problemi di rumore anche uno da brico da 25 Lt funziona alla grande..... 

-
- Frequentatore di MT
- colori preferiti: Tamiya, MrHobby
- Nome: Nicola
Cosa potete dirmi degli MGSC?
....sono buoni...sul forum lo hanno in diversi....
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
Ce l'ho da 2 anni.agyre ha scritto:Cosa potete dirmi degli MGSC?
Ne sono molto contento e poi lui è sempre disponibile a consigli e riparazioni.
Di solito ha uno stand al Model Expo di Novegro in Settembre
Ciao
Stefano
Stefano
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Ho abbandonato il modellismo circa 10 anni fa, ma ho sempre seguito con interesse tutto ciò che accade in questo splendido mondo in miniature, mi è ritornata la voglia di rispolverare i miei vecchi kit....
- colori preferiti: acrilici
- Nome: Ino
- Contatta:
Ciao ti consiglio VIVAMENTE di comprare un compressore da 3 Lt silenziosissimo si trovano su ebay anche ad 80 Euro anche le imitiazioni del Fengda AS -186 vanno non bene BENISSIMO!! (Il sottoscritto usa un imitazione e mi trovo alla grande, silenziosissimo e addirittura appena raggiunge la pressione si spegne naturalmente con filtro anticondensa)daniele9476 ha scritto:Buona giorno a tutti.
Dopo un periodo di inattività con 2 modelli in sospeso, frustrato dai risultati a pennello, ho deciso di risorgere dalle mie ceneri e in vista dell'imminente 40 esimo compleanno![]()
![]()
![]()
ho deciso di prendere l'aerografo...
Ora, chiedo consiglio a voi sul modello del compressore e della penna, tenendo conto che ho poco spazio per tenerlo e abito in condominio, quindi pochi rumori concessi..conosco per sentito dire alcune marche, badge, fengda, iwata...
Non voglio abbandonare il pennello, anzi, sono convinto più che mai di prendere sempre più confidenza ma vedendo i risultati di uniformità che si ottengono con la semplice bomboletta e considerando di voler fare anche modelli di una certa dimensione, ho deciso di fare il fatidico passo...
Ora chiedo a voi la gentilezza di un consiglio!
A, dimenticavo, buona Pasqua a tutti.
per quanto concerne laerografo la spesa si aggira intorno ai 100/150 euro e sono soldi spesi bene io personalmente uso un EVOLUTION HARDER & STEENBECK comprato ad un prezzo affare purtroppo l'offerta è finita altrimenti ti postavo il link, con duse da 2mm mentre uso anche un aerografo DEXTER (SI proprio quello della ferramenta ed utensili) con punta 0,3 comprato da Brico center 50,00 euro e mi ci trovo anche alla grande (questo lo uso per i colori metallici) uso colori TAmya E NON SONO UN ALCHIMISTA faccio questa proporzione:
10 gocce colore - 5 gocce diluente TAMYA X-20A quindi acrilico
mentre uso i colori AK interactive che non hanno bisogno di diluizione
poi pulisco tutto con il cleaner di Tamya
divertiti e non impazzire per cercare settaggi impossibili basta avere un buon aerografo e diluire comunque i colori con il proprio diluente....
Ino
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: RE: Re: Consiglio primo aerografo e compressore.
Non è proprio così... ma ognuno si diverte come vuole....Ino ha scritto: divertiti e non impazzire per cercare settaggi impossibili basta avere un buon aerografo e diluire comunque i colori con il proprio diluente....
Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
.... l'altro giorno l'ho proprio visto al Leroy Marlen solo che la scatola non riporta alcuna indicazione circa il diametro della duse e mi domandavo proprio quello!!! Quindi è uno 0.3???
In effetti così a prima vista mi sembra robusto come strumento.
saluti
... mi hai letto nel pensieroIno ha scritto:mentre uso anche un aerografo DEXTER (SI proprio quello della ferramenta ed utensili) con punta 0,3 comprato da Brico center

In effetti così a prima vista mi sembra robusto come strumento.
saluti
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Ho abbandonato il modellismo circa 10 anni fa, ma ho sempre seguito con interesse tutto ciò che accade in questo splendido mondo in miniature, mi è ritornata la voglia di rispolverare i miei vecchi kit....
- colori preferiti: acrilici
- Nome: Ino
- Contatta: