[aerografo] consiglio acquisto vero aerografo!

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: [aerografo] consiglio acquisto vero aerografo!

Messaggio da FreestyleAurelio »

mark001 ha scritto:Ok ricevuto, grz del tuo suggerimento. Tu già usi questo tipo oppure consigli un altro modello ? Da quello che sento e sicuramente superiore al Badger (al momento adopero una singola azione, nn vorrei trovare problemi con la doppia).
SI Mark, ho proprio HP-CS e la Iwata è tra le migliori case produttrici sul mercato sia per qualità che per precisione.....insomma non potevi fare scelta migliore ;)
(spero non me ne vorrà Enrico per questa affermazione :-D )
All'inizio dovrai fare un pò di allenamento con il doppia azione solo per capire come sensibilizzare e gestire l'arretramento del pulsante......ma per chi ha usato un'aeropenna a singola azione questo diviene un passaggio molto veloce e indolore perchè ha già una base di esperienza e dimestichezza con lo strumento.
Vedrai che una volta assaporate le infinite ed illimitate potenzialità dei doppia azione ne rimarrai incantato.....l'unico vincolo sarà la tua mano ;)
Per qualsiasi cosa fai un fischio ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
mark001
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Tamya
scratch builder: no
Club/Associazione: GOBBI MALEDETTI
Nome: Marco

Messaggio da mark001 »

Ok, grazie ancora ! Sicuramente mi faro vivo per ulteriori consigli ! A presto.
:-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Aurelio......figurati...sfortunatamente la Badger non mi corrisponde nulla per la pubblicita' che le faccio!!Quando si parla di aerografi è un po' un campo minato,il campanilismo prevale........Tanti sono convinti di comprare l'aerografo definitivo.....ma le proprie abilita' crescono ,si modificano ed è normale dopo un po' cercare qualcosa di piu' performante...budget permettendo.... magari tra due anni acquistero' un H&S Infinity e sosterro' che è il miglior aerografo al mondo...comunque l'importante è prendere marche conosciute ed affermate con una misura di duse appropriata.L'iwata Hp-Cs da te suggerita è un aerografo a botta sicura......neanche lontanamente paragonabile ad una Badger 200.......ciao e buoni spruzzi a tutti.Enrico. ;)
mark

Messaggio da mark »

Ciao ragazzi, anche io vorrei acquistare un nuovo aerografo, sono indeciso tra questi:

http://www.spraypal.com/shopexd.asp?id=2542

http://www.spraypal.com/shopexd.asp?id=16

http://www.spraypal.com/shopexd.asp?id=1985

Il mio budget è un pò inferiore, max sui 120 euro. Il trigger per me non è fondamentale, ce l'ho sul fengda ma in pratica mai usato..preferisco allenare la mano nel fare le linee.
Se, come ha detto Aurelio, l'eclipse presenta una maggiore facilità di manutenzione e pulizia, tra quello e il revolution solo solo 20 euro in più e opterei per quello..
Che mi consigliate? Grazie :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...il revolution mi sembra abbia la duse 0,5 mentre l'hp-cs 0,3.....meglio il secondo.... ;)
mark

Messaggio da mark »

No è il revolution 0,3 mm version dice...
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

hai ragione è un nuovo modello.....per quella differenza di prezzo meglio l'hp-cs.....secondo me.....senti pero' anche i pareri degli altri...ciao Enrico.
P.S....mi sembra che il revolution abbia la duse a vite.....
mark001
Frequentatore di MT

Messaggio da mark001 »

FreestyleAurelio ha scritto:
mark001 ha scritto:Ok ricevuto, grz del tuo suggerimento. Tu già usi questo tipo oppure consigli un altro modello ? Da quello che sento e sicuramente superiore al Badger (al momento adopero una singola azione, nn vorrei trovare problemi con la doppia).
SI Mark, ho proprio HP-CS e la Iwata è tra le migliori case produttrici sul mercato sia per qualità che per precisione.....insomma non potevi fare scelta migliore ;)
(spero non me ne vorrà Enrico per questa affermazione :-D )
All'inizio dovrai fare un pò di allenamento con il doppia azione solo per capire come sensibilizzare e gestire l'arretramento del pulsante......ma per chi ha usato un'aeropenna a singola azione questo diviene un passaggio molto veloce e indolore perchè ha già una base di esperienza e dimestichezza con lo strumento.
Vedrai che una volta assaporate le infinite ed illimitate potenzialità dei doppia azione ne rimarrai incantato.....l'unico vincolo sarà la tua mano ;)
Per qualsiasi cosa fai un fischio ;)
Ciao Aurelio,
Come vedi sono a domandare : siccome devo acquistare anche il tubo aria (quello badger immagino non vada bene), non ti sembra tanto 25,00 € ? Eventualmente sai se si trova a meno ?
Grazie ancora, a presto !
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Mark,purtroppo si è tanto e quello Iwata "branded" costa anche €31.......però siccome loro sanno che senza di quello non fai una cippa.....ci speculano sopra :x
Quello Badger non funge con Iwata, infatti hai bisogno di un tubo telato con attacchi 1/4 - 1/8.
Se trovi quello telato (braided Type), molto più economico della Fengda, nei vari store che trattano questa marca, prendilo che è compatibile con gli Iwata ;)
In alternativa dai un'occhiata a questo qui però chiedi se è del tipo telato:
http://www.spraypal.com/shopexd.asp?id=2280

Altrimenti vai di Iwata purchè telato e non Coil Type ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
mark001
Frequentatore di MT

Messaggio da mark001 »

FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Mark,purtroppo si è tanto e quello Iwata "branded" costa anche €31.......però siccome loro sanno che senza di quello non fai una cippa.....ci speculano sopra :x
Quello Badger non funge con Iwata, infatti hai bisogno di un tubo telato con attacchi 1/4 - 1/8.
Se trovi quello telato (braided Type), molto più economico della Fengda, nei vari store che trattano questa marca, prendilo che è compatibile con gli Iwata ;)
In alternativa dai un'occhiata a questo qui però chiedi se è del tipo telato:
http://www.spraypal.com/shopexd.asp?id=2280

Altrimenti vai di Iwata purchè telato e non Coil Type ;)
ciao Aurelio,
prometto di non stressarti più dopo questo mio ultimo dubbio:
in procinto di ordinare la "famosa" Iwata, ho visto la HP-CS e la HP-CP;
alla fine dei giochi, cosa suggerisci ?
grazie ancora !
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”