[ Aerografo & Compressore ] _ consiglio acquisto

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: [ Aerografo & Compressore ] _ consiglio acquisto

Messaggio da PanteraNera »

Starfighter84 ha scritto:Io e molti altri abbiamo preso l'MS Plus. Personalmente mi trovo bene ma, in caso di ambiente di lavoro umido, è il caso di fare una manutenzione più accurata e svuotare ogni volta il serbatoio dell'aria. Questa precauzione, comunque, è d'obbligo anche nel caso in cui il compressori lavori in ambienti asciutti per preservare la bombola dalla ruggine e i raccordi dall'intasamento. ;)

Il costo del compressore, all'epoca, era di 210 € tutto incluso (anche spedizione). Adesso, però, l'MS Plus non è più in produzione ed al suo posto c'è un modello pressocchè equivalente.

Ciao Massimo! :-oook
Eh sì, la cantina dove lavoro è umida anche se non eccessivamente.....bella menata quella di svuotare ogni volta il serbatoio!

Ti ricordi qual'è il modello equivalente? Forse è l' MS? Meglio se ha il serbatoio da 5 litri?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lo svuoti con un paio di bar di aria residua all'interno del serbatoio, così la condensa viene espulsa sotto pressione... poi lasci un pò svitato il tappo in modo che l'aria circoli all'interno quando non lo usi. :-oook

Il modello MS era quello con motore meno potente... il sito, comunque, non è aggiornato e non ti fa vedere i nuovi modelli. Devi chiedere direttamente al titolare!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Messaggio da st0rm »

PanteraNera ha scritto: Eh sì, la cantina dove lavoro è umida anche se non eccessivamente.....bella menata quella di svuotare ogni volta il serbatoio!

Ti ricordi qual'è il modello equivalente? Forse è l' MS? Meglio se ha il serbatoio da 5 litri?
Io lo sto ordinando a breve ed ho sentito il titolare per telefono che mi ha detto che ci sono i nuovi modelli ma per problemi tecnici sul sito ancora non figurano.
Se lo contatti via mail o telefonicamente vedrai che il titolare è una persona molto gentile e disponibile nonchè modellista e ti fornirà volentieri tutte le informazioni che desideri e ti saprà anche consigliare in base alle tue esigenze.
Il nuovo modello che sostituisce l' msplus dovrebbe essere l' MSP V da 5 litri che poi è quello che sto ordinando poi c'è l'AMB che è il più piccolo con serbatoio da un litro poi salendo di prezzo rispetto all' MSP V ci sono l'M1 da 5lt e l'M2 che è da 10lt.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Ok ,la prossima settimana mi informerò con la ditta.....ma passerà un pò di tempo prima che lo ordinerò....ora ho troppe spese in ballo.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Oggi lo ho ordinato, 240 euri comprensivi dei costi di spedizione. Si tradda del mod. MSP V. Dovrebbe arrivarmi sett. prossima. Sono contento delll' investimento e anche perchè ne avevo piene le scatole di massacrami le orecchie con il 90 Db!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”