Iwata Eclipse HP-CS - Argomenti vari

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
sante
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Una schiappa che si diverte a perder tempo dietro a qualche aereo e qualche auto.
Ma è un DIVERTIMENTO FANTASTICO !!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze
scratch builder: no
Nome: Sante

Re: Iwata Eclipse HP-CS - prezzi vari

Messaggio da sante »

Ciao Aurelio e tutti,

Vi aggiorno come promesso.
Il negozio si conferma un Number One !!
Dopo neanche una ventina di minuti dall'invio della mail mi hanno chiamato al telefono.
Si sono scusati, mi hanno reso noto di avere avuto altri problemi nel mese di Gennaio e che il distributore aveva assicurato che i nuovi pezzi sarebbero stati a posto.

Morale della favola, domani mi mandano un corriere per recuperare l'aeropenna e rimborso immediato !!

Mi sa che Iwata, da me, almeno per il momento, non prende più soldi ...

Sante
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Non sarei così drastico.

Prima di acquistare da Belsito sapevi che poteva capitarti uno degli ultimi lotti con questo difetto "estetico" che nulla toglie ai tantissimi pregi che ha il tuo strumento.

Non mi lascerei fermare e frenare per cose così e per le quali il costruttore Gapponese ha già dimostrato grande serietà e vicinanza ai loro clienti. Capisco la seccatura ma tutto si risolve e anche una Tesla, RR o una Ducati possono uscire di fabbrica con piccoli difetti.

Scrivi ad Iwata la stessa mail che hai inviato a Belsito, vedrai che non sarai ignorato.

Posti una foto dell' interno della coppetta? La filettatura anteriore è integra?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
sante
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Una schiappa che si diverte a perder tempo dietro a qualche aereo e qualche auto.

Messaggio da sante »

Ciao Aurelio,
in effetti un pò drastico lo sono stato.
C'è però da dire che dopo aver parlato con un responsabile del negozio, ho avuto l'impressione di capire che la situazione specifica degli hp-cs, non si risolverà a breve.
Il mio faceva parte della nuova spedizione e, a quanto mi è stato riferito, avevano assicurato che erano esenti da imperfezioni.

E' per questo che mi sono fatto l'idea che, almeno per il momento, non ci riprovo.

p.s.
avviso di ritiro merce per domani 4 febbraio e mail rimborso paypal arrivate .

sante
sante
Appena iscritto!

Messaggio da sante »

Ultima modifica di sante il 3 febbraio 2022, 20:01, modificato 1 volta in totale.
Stec74
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico
miniature, gumpla, modelli militari 1:35
colori preferiti: Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da Stec74 »

Salve a tutti,
mi è arrivato oggi il mio nuovo Eclipse HP-CS serie ZA (gennaio 2021 dalla tabella postata precendentemente)

La coppetta aveva dei leggeri aloni chiari internamente che sono immediatamente venuti via con un pannetto microfibra per occhiali e liquido di pulizia passato delicatamente.
La filettatura presenta un leggero alone di ossidazione, ma nulla più.

Non ho smontato il noozle, non mi sembrava necessario (ma correggetemi se sbaglio), direi che per me non ci sono problemi degni di nota:

Immagine
Immagine
"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."

William Blake (Gerusalemme, tavola 37)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

sante ha scritto: 3 febbraio 2022, 19:57 Scusa Aurelio ho visto solo ora che chiedevi una foto della coppetta, eccola :

La filettatura, a parte i segni di quella che sembra una corrosione, mi pare integra :

Per il resto, non ho voglia al momento di fare sbattimenti ulteriori, domani passa il corriere a ritirare l'aeropenna e su paypal ho già visto il rimborso.

Poi, con calma, decido il da farsi.

Intanto grazie comunque a tutti.

sante
La coppetta era praticamente a posto... già col primo passaggio di diluente nitro, quasi sicuramente sarebbe venuto via quell'alone. La filettature era solo leggermente ambrata... io l'avrei tenuto ad essere sincero.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
Club/Associazione: ACMMT
Nome: aldo

Messaggio da aldo »

Anche la mia ha la filettatura senza riporto galvanico e la faccia non perfettamente ricoperta. Immagino che la causa sia il modo di come vengono fissate a gruppi durante l'immersione nella vasca per la cromatura cioè avvitate su boccole filettate e quindi in quella zona rimane il metallo naturale. Il procedimento di cromatura è solitamente preceduto dalla nichelatura, questo spiega perchè le facce talvolta hanno un colore del rivestimento galvanico più tendente al giallo, dato che anche quella è una parte non completamente esposta nel bagno.

;)
U3 Audacius audere
sante
Appena iscritto!

Messaggio da sante »

A dire il vero, inizialmente, era mia intenzione tenerlo. Poi dopo aver fatto le foto, guardandole a video ho cambiato un pò idea.
Il fatto è però che dopo aver mandato la mail al negozio, mi hanno chiamato al telefono e nel giro di cinque minuti mi avevano già proposto spedizione e rimborso ed io ho accettato volentieri.

Comunque, non per fare il puntiglioso, ma ieri parlando con un mio collega anche lui con la passione per il modellismo, mi ha mandato le foto di una Fengda da 25 euro smontata.
Cavoli, magari come precisione meccanica sarà anche una cinesata ma i pezzi sono tutti belli lucenti e perfetti !!

Per il costo che hanno le Iwata secondo me non ci sono scuse, non devono avere questi tipi di difetti.
Qui qualcosa nel cotrollo qualità non deve aver funzionato correttamente.

sante
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

sante ha scritto: 4 febbraio 2022, 8:28 Comunque, non per fare il puntiglioso, ma ieri parlando con un mio collega anche lui con la passione per il modellismo, mi ha mandato le foto di una Fengda da 25 euro smontata.
Cavoli, magari come precisione meccanica sarà anche una cinesata ma i pezzi sono tutti belli lucenti e perfetti !!
Ciao Sante, ho anch'io un Fengda e un Iwata e nonostante il Fengda lo abbia usato più dell'Iwata, è ancora splendente, mentre l'Iwata sulla corona filettata, in un lato solo, ha perso un po' della cromatura però tra i due non c'è paragone, esteticamente non sarà piacevole da vedere questo "danno" ma l'Iwata è tutta un'altra cosa, funzionano entrambi, per funzionare, ma l'Iwata è di una classe superiore ho un feeling migliore.

Se preferisci avere un bel aerografo e ti accontenti del funzionamento, allora prendi un Fengda, vanno bene e fanno il loro lavoro, sono belli da vedere e costano poco, se invece preferisci avere un feeling maggiore e sentire che tra le mani hai un aerografo che ti da soddisfazione mentre lo usi, fregatene della bellezza e riprendi un Iwata.
Mio opinabile parere. :-oook :-love

Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sono d'accordo che anche la parte estetica è importante... ma le zone incriminate erano tutte nascoste e, comunque, funzionalmente a posto. La coppetta, utilizzando i nostri diluenti (a meno che non ti orienterai esclusivamente su quelli a base alcolica... che non rendono come quelli a base nitro), presto perderà lucentezza... ma è del tutto normale.
Fissarsi con un alone lascia il tempo che trova... fra qualche tempo avere segni e opacità sarà la consuetudine, non per questo lo strumento funzionerà peggio.

Ho un HP-BH da 16 anni oramai... ne ha viste di vernici e diluenti aggressivi. Ha un po' di micrograffi sulla cromatura dovuti al normale utilizzo... la coppetta è completamente opaca... eppure ancora va che è una bellezza.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”