Che compressore avete?
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellismo Statico: Aerei Militari varie scale; Navi e sottomarini militari varie scale; Veivoli Spaziali 1/144; Figurini 1/72, 1/144 ; Veicoli militari 1/72, 1/87...Fantasy miniature
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Re: Che compressore avete?
Ciao Aurelio...appena vado dai miei gli faccio una foto e la posto qui.
Grazie
Grazie
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellismo Statico: Aerei Militari varie scale; Navi e sottomarini militari varie scale; Veivoli Spaziali 1/144; Figurini 1/72, 1/144 ; Veicoli militari 1/72, 1/87...Fantasy miniature
...sarà il mio primo utilizzo di un compressore quindi è probabile che vi romperò le scatole per avere indicazioni e consigli sul suo utilizzo 

-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
salve , approfitto delle vostre annali competenze per una mia domanda
ho un classico compressore da garage con serbatoio da 20 litri . quello classico per gonfiare le gomme e fare un po di bricolage nel garage .
volevo sapere se esiste un semplice riduttore di pressione variabile con manometro e filtro da abbinare all uscita standard del mio compessore ed abbinare al tubo dell aerografo .
ho sentito di compressori autocostruiti...e mi chiedevo se potevo usare il mio...
grazie
saluti
Pietro
ho un classico compressore da garage con serbatoio da 20 litri . quello classico per gonfiare le gomme e fare un po di bricolage nel garage .
volevo sapere se esiste un semplice riduttore di pressione variabile con manometro e filtro da abbinare all uscita standard del mio compessore ed abbinare al tubo dell aerografo .
ho sentito di compressori autocostruiti...e mi chiedevo se potevo usare il mio...
grazie
saluti
Pietro
- Zeus
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
- Aerografo: si
- Nome: Samuele
Ciao, si esiste. Se ti rechi in ferramenta trovi tutto. Mi raccomando controlla prima il diametro del tubo.VIKINGO24 ha scritto: ↑8 febbraio 2021, 8:39 salve , approfitto delle vostre annali competenze per una mia domanda
grazie
saluti
Pietro
Per quanto riguarda compressori fai da te un amico se lo ero auto costruito col vecchio motore di un frigorifero..
Comunque sono sicuro che puoi usare il tuo, anche se butti un occhio su Amazon trovi tante alternative

-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
grazie mille , hai un link di un oggetto che va bene ?
grazie
Pietro
grazie
Pietro
- Zeus
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
- Aerografo: si
- Nome: Samuele
Te ne linko uno a caso, dovrai controllare tu se va bene e quale scegliere. https://www.amazon.it/dp/B07BQMW82W/ref ... _wa_apa_i_
Nell'analoga sezione trovi anche i filtri

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Pietro se scorri la discussione nelle pagine precedenti troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno e i link anche ai filtri, come ti ha suggerito Samuele
- Stec74
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico
miniature, gumpla, modelli militari 1:35 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Salve a tutti, vorrei contribuire con il mio recente acquisto: Aircom Eolo 30
Preso qui: https://www.eliotecnoservice.it/sottoca ... aerografia
alla modica cifra di 240€, 252,50€ spedito
Il proprietario è molto serio e cortese, me l'ha tenuto via per un po' senza chiedermi nemmeno un anticipo.
Un piccolo gioiellino a bagno d'olio con serbatoio da 4lt.
La prima volta che l'ho acceso pensavo fosse guasto perchè non sentivo nulla, poi ho scaricato l'aria...
Preso qui: https://www.eliotecnoservice.it/sottoca ... aerografia
alla modica cifra di 240€, 252,50€ spedito
Il proprietario è molto serio e cortese, me l'ha tenuto via per un po' senza chiedermi nemmeno un anticipo.
Un piccolo gioiellino a bagno d'olio con serbatoio da 4lt.
La prima volta che l'ho acceso pensavo fosse guasto perchè non sentivo nulla, poi ho scaricato l'aria...

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
William Blake (Gerusalemme, tavola 37)
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
William Blake (Gerusalemme, tavola 37)