rvecchia ha scritto: ↑17 aprile 2023, 22:28
Ok grazie! Ho già comprato l’inchiostro di china.
Ma per gli AZ ho un’occasione ora. Ma perché lacquer thinner? Non sono acrilici?
Dopo un periodo di assenza, ho fatto qualche prova con l’inchiostro di china (Pelican)
Con l’Harder Evolution, 0,2 mm, disastro
Pur appoggiando la punta del l’aerografo sul foglio (il paraspruzzi non è eliminabile) e mantenendo la pressione ben sotto 1 bar, le linee più sottili che sono riuscito a fare sono queste e con spruzzi periferici frequenti
Un po’ meglio con l’Iwata, 0,3 mm, con 0,5-0,7 bar, senza paraspruzzi
Anche se dovevo premere non a fondo il pulsante (o come si chiama) e (non so se si vede) le linee avevano un alone di microspruzzi. La seconda linea è ottenuta con la pressione completa.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
A quanto hai settato il compresso usando l'Evolution?
Che tipo di compressore utilizzi?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
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Devi fare un investimento sul compressore perché quello che hai, senza serbatoio, vanifica tutta la bontà e precisione degli aerografi che già possiedi...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Qual'e il tuo budget e quanti dBa puoi avere lì dove fai modellismo?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
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rvecchia ha scritto: ↑25 aprile 2023, 8:38
Mah. Non ho grossi limiti di budget e rumore a parte quelli della ragionevolezza.
Allora orientati su un Silair con serbatoio... fatta la spesa la prima volta, te la porti dietro per 30 anni (con la dovuta manutenzione ordinaria).
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