[aerografo] consiglio acquisto vero aerografo!
Moderatore: FreestyleAurelio
Re: [aerografo] consiglio acquisto vero aerografo!
La scelta dell'aerografo è una cosa totalmente soggettiva....il massimo sarebbe poterlo provare prima di acquistarlo magari da un amico modellista .....Il Renegade velocity Krome te l'ho consigliato perche' ad un prezzo piu' basso prendi un aerografo con due set ago-duse e dalle caratteristiche ottime,io ne ho due e mi ci trovo benissimo.Anche quello indicato da te è ottimo......se il prezzo ti soddisfa prendilo perche' Iwata è sinonimo di qualita',non avrai brutte sorprese.....Ciao Enrico. 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Da quello che vedo in foto, l'aerografo è totalmente identico al mio HP-CH... cambia, appunto, solo la valvolina famosa! secondo me sarebbe un buon acquisto. A quanto lo prenderesti?Fighter ha scritto:sei sicuro Vale?? cioè la valvola di regolazione dell'aria giustifica i 60 euro in più della linea Hi Line?
- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
ho capito.. su spraypal lo mettono a 164 ed è il prezzo più basso che ho trovato (a fronte di 186 di listino)..Starfighter84 ha scritto: Da quello che vedo in foto, l'aerografo è totalmente identico al mio HP-CH... cambia, appunto, solo la valvolina famosa! secondo me sarebbe un buon acquisto. A quanto lo prenderesti?
voglio sentire però anche il mio negozio di modellismo e sento che prezzo mi fa!

- Fighter
- Knight User
quello che dici è verissimo! però purtroppo non ho modo di provare nessuno di questi modelli indicati.. ho solo provato l'eclipse e ne sono rimasto molto colpito!Enrywar67 ha scritto:La scelta dell'aerografo è una cosa totalmente soggettiva....il massimo sarebbe poterlo provare prima di acquistarlo magari da un amico modellista .....Il Renegade velocity Krome te l'ho consigliato perche' ad un prezzo piu' basso prendi un aerografo con due set ago-duse e dalle caratteristiche ottime,io ne ho due e mi ci trovo benissimo.Anche quello indicato da te è ottimo......se il prezzo ti soddisfa prendilo perche' Iwata è sinonimo di qualita',non avrai brutte sorprese.....Ciao Enrico.
continuo comunque a tenere in considerazione il tuo consiglio!
l'unico dubbio è che conoscendomi sarei in grado di cambiare spesso l'ago e non so se questo alla lunga danneggi la filettatura o altre parti..

.......il fatto di avere due set ago-duse,0,2 e 0,3,vuol dire poter fare lavori fini come l'Iwata che vuoi prendere (0,3),ed avere la possibilita' di montare una duse ancora piu' fine (0,21) per i lavori finissimi tipo post shading e post fading.La duse sul Renegade Krome è autocentrante senza filettatura (come sull'Iwata Hp-cs).L'unica nota dolente,se cosi' si ouo' dire è che per ora i ricambi di questa serie di aerografi li trovi solo on line.Ripeto quando si affronta il discorso aerografo è bene scegliere con calma ,è normale che ognuno sponsorizza quello che usa....in ogni modo posso dirti che come sempre quello che paghi vale..........il Badger costa meno se lo prendi negli USA dove lo producono altrimenti........Quindi Iwata,Badger,H&S,Olympos,Grex,ecc.valgono per quello che li paghi.....per il resto questione di gusto e abitudine.Un ultima cosa....spesso ho letto che l'attrezzo non è importante ma conta la mano....be' secondo me non è vero:chi è bravo ed ha la mano è sempre avvantaggiato se poi prende in mano un custom micron....figurati quello che puo' fare......
http://www.bellesartsferran.com/shop/pr ... 49060589e2
http://www.bellesartsferran.com/shop/pr ... 49060589e2
- Fighter
- Knight User
ho capito benissimo cosa intendi.. purtroppo ho contattato l'assistenza di spraypal e mi hanno detto che questa settimana le offerte cambieranno e ciò che è in promo tornerà quasi sicuramente al prezzo ordinario quindi mi devo sbrigare e ancora sono indeciso!!Enrywar67 ha scritto:.......il fatto di avere due set ago-duse,0,2 e 0,3,vuol dire poter fare lavori fini come l'Iwata che vuoi prendere (0,3),ed avere la possibilita' di montare una duse ancora piu' fine (0,21) per i lavori finissimi tipo post shading e post fading.La duse sul Renegade Krome è autocentrante senza filettatura (come sull'Iwata Hp-cs).L'unica nota dolente,se cosi' si ouo' dire è che per ora i ricambi di questa serie di aerografi li trovi solo on line.Ripeto quando si affronta il discorso aerografo è bene scegliere con calma ,è normale che ognuno sponsorizza quello che usa....in ogni modo posso dirti che come sempre quello che paghi vale..........il Badger costa meno se lo prendi negli USA dove lo producono altrimenti........Quindi Iwata,Badger,H&S,Olympos,Grex,ecc.valgono per quello che li paghi.....per il resto questione di gusto e abitudine.

su questo discorso con me sfondi una porta aperta!! sono d'accordissimo!Enrywar67 ha scritto:Un ultima cosa....spesso ho letto che l'attrezzo non è importante ma conta la mano....be' secondo me non è vero:chi è bravo ed ha la mano è sempre avvantaggiato se poi prende in mano un custom micron....figurati quello che puo' fare......
è inutile essere i migliori aerografisti (in questo caso) del mondo e poi non puoi esprimere le tue potenzialità perché la tua penna spruzza storto o non fa le righe da 3 millimetri!

Tre millimetri????Meno di un millimetro.........Ciao Enrico
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
quoto pienamente quello che avete detto, l'iwata eclipse HP-CS, come il mio è quasi perfetto, dico quasi perchè c'è sempre il problemino della regolazione di fine corsa di cui si parlava ad inizio post! per me è fondamentele, almeno riesci a fare delle righe tutte uguali senza rovinare un modello
, specialmente nell'iwata il grilletto è molto sensibile e quindi poco gestibile...
in parte ho ovviato al problema cambiando il manico con uno della fendga...che essendo copie dell'iwata calzano a pennello...esteticamente non è il massimo, ma in pratica tutta un altra cosa! 

Ciao Mattia,la sensibilita' del grilletto dipende dalla doppia conicita' dell'ago....comunque hai trovato una buona soluzione:a volte anche io monto il manico del Velocity Krome sul Patriot .................Tuttavia gli aerografi con conicita' lineare hanno una sensibilita' di modulazione maggiore.Ciao Enrico.
- Fighter
- Knight User
grazie a tutti voi!
sono rimasto dell'idea di partenza e mi sono appena acquistato online l'Iwata HP CP High Performance Plus con duse da 0,3!
grazie ancora e alla prossima con qualche prova sul mig!
sono rimasto dell'idea di partenza e mi sono appena acquistato online l'Iwata HP CP High Performance Plus con duse da 0,3!

grazie ancora e alla prossima con qualche prova sul mig!