Ragionamento Aerografo SI o NO

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Fabiolous
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio

Re: Ragionamento Aerografo SI o NO

Messaggio da Fabiolous »

marturangel ha scritto:Ciao Fabio, se hai bisogno di consigli sul compressore io ho risparmiato almeno un100€ autocostruendolo, se vuoi non esitare a chiedere,anche xkè siamo anche delle stesse parti,non so se ti ricordi ma sono di Taranto.Fabio mi sa che ci conosciamo anche,per caso lavori con i soft delle farmacie? Ciao angel
Si, fino a dicembre 2011 si! Caspita ma sei il ragazzo che incontravo spesso da Carelli???
microciccio ha scritto:
Off Topic
Fabiolous ha scritto:... Tamiya da Luckyhobby. ...
Was ist der Luckyhobby? :-sbraco
microciccio
devo andare dal dottore perchè quel sito lo conosco da un paio di anni, lo visito spesso... e non mi ricordo mai il nome! :mrgreen:
Starfighter84 ha scritto:
Non posso darti la certezza Fabio... ma credo di si. Alla fine è praticamente identico ad un Iwata! però non partiamo da preuspposti negativi.... pensa che quell'aerografo ti durerà una vita! :-D
Be, devo solo capire se è il modello che fa per me allora! Primo in lista.
Sai a che Iwata corrisponde, per caso?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

DOVREBBE corrispondere all'HP-CS della serie Eclipse.... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabiolous
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabiolous »

Starfighter84 ha scritto:DOVREBBE corrispondere all'HP-CS della serie Eclipse.... ;)
in ogni caso a quel prezzo è un affare. Ho visto che la spedizione costa circa 1€ :-crazy
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Occhio alla dogana però.... :-NOOO
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabiolous
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabiolous »

Per ora più o meno mi hanno fatto pagare il giusto.
Qualche volta è anche passato tutto senza dazi.

Teoricamente dovrei stare sui 65/70 euro
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ciao Fabio, sono proprio io, mi fa piacere trovarti su MT,ti ripeto per il compressore se t va posso darti qualche dritta.per l'aerografo ti hanno già detto tutto gli altri.
Ciao. Angel
Fabiolous
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabiolous »

marturangel ha scritto:Ciao Fabio, sono proprio io, mi fa piacere trovarti su MT,ti ripeto per il compressore se t va posso darti qualche dritta.per l'aerografo ti hanno già detto tutto gli altri.
Ciao. Angel
Che coincidenza!
Ti ho citato da qualche parte. Ti ricordo quando ci siamo incrociati una volta al volo che mi dicesti "Fabio Fabio, vai su MT che so' pacch propr' " :mrgreen: (per i non Tarantini: si intende che siete assurdamente bravi)

Per l'aerografo ho letto su qualche forum straniero che il Tamiya e l'Iwata sembrano identici, in reatà le filettature e l'ago non sono compatibili. Su Spraypal c'è sui 100€ o poco più l'Iwata. Scontato da 140€... che dite è un'offerta perenne solo per attirare o ne devo approfittare?

Angelo, per il compressore non ho molto tempo per costruirlo. Già domani dovrò perdere tutta mattina a "giocare" con l'assetto della mia 2a moglie :-D ...e non ho per niente voglia. uff

Anzi, appena riesco dovrò leggere un po' per capire cosa si può prende sui 150€ si silenzioso e con serbatoio. Ok, mi rispondo da solo: mi sa niente! :-bleaa

Be' però sono curioso di come ti sei adattato col compressore! Dai dimmi un po', anche perchè trovare tutto nella nostra città non è proprio una passeggiata.

EDIT: ma i compressori Fengda come sono?
Mi sembra troppo basso come prezzo:
http://www.factoryairbrush.com/index.ph ... cts_id=522
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ciao Fabio, m ricordo m ricordo,PS sembrerà strano ma ho trovato ttt l'occorrente per costruire il compressore a nei negozi di Taranto, la bombola dell'estintore e il suo raccordo ,e il motore del frigo reperiti gratis.se vuoi dai un'occhiata a questo sito aerografisti.com alla sez. Step by step compressore by trihall l'ho autocostruito come il suo,funziona pure da Dio.
Ciao angel
Fabiolous
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabiolous »

Ci guardo subito!
Grazie!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Fabiolous ha scritto: Per l'aerografo ho letto su qualche forum straniero che il Tamiya e l'Iwata sembrano identici, in reatà le filettature e l'ago non sono compatibili. Su Spraypal c'è sui 100€ o poco più l'Iwata. Scontato da 140€... che dite è un'offerta perenne solo per attirare o ne devo approfittare?
Che tipo di Iwata è? 100 € è un prezzo più che interessante! e il sito è affisabile... ;)

I compressori Fengda? :-bleaa

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”