Compressore .... quale avete ???

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: Compressore .... quale avete ???

Messaggio da fabio1967 »

Utilizzo da ormai più di vent'anni un compressore silenzioso Olimpo 2600 al quale ho aggiunto un filtro anticondensa.
Mai avuto problemi.

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
giowar
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: caccia 1/48
colori preferiti: Tamiya (unici che ho)
scratch builder: no
Club/Associazione: si
Nome: Giorgio

Messaggio da giowar »

Ho dato un occhiata ai vari compressori Olimpo ed ho visto che il mod. Mini costa mediamente intorno ai 200€....
Ma dalla foto del prodotto , si nota un semplice motore da frigorifero + manometro e riduttore , o sbaglio???
Questo materiale acquistato , con un pò di voglia di fare, siamo lontani dal dover spendere una cifra simile ....
Mi sono perso qualcosa ???

Buona domenica.....dalla neve
realizzo peggiorameti a kit anche gratuitamente, garanzia sul risultato...astenersi perditempo
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
colori preferiti: Humbrol
Nome: Valter

Messaggio da Valter »

Ciao, io ne ho uno da 25 litri della "Fini", chiaramente ho spazio e anche se fà rumore non disturba nessuno.
Lo posso usare oltre che per l'aerografo visto che ormai tutti hanno il regolatore di pressione anche per altri lavoretti, ogni settimana lo faccio sfiatare in modo
da toglierli la condensa che si forma internamente e visto i prezzi di quelli piccoli e se hai posto non c'è tanta differenza di prezzo.
L'unica cosa che mi hanno suggerito è di mettergli un filtro per le impurità e l'umidità ma vedo che finora non mi ha mai dato problemi.
A te la scelta!!! :)
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

giowar ha scritto:Ho dato un occhiata ai vari compressori Olimpo ed ho visto che il mod. Mini costa mediamente intorno ai 200€....
Ma dalla foto del prodotto , si nota un semplice motore da frigorifero + manometro e riduttore , o sbaglio???
Questo materiale acquistato , con un pò di voglia di fare, siamo lontani dal dover spendere una cifra simile ....
Mi sono perso qualcosa ???

Buona domenica.....dalla neve
Ciao, se hai voglia di autocostruire dai un'occhiata Qui, è spiegato tutto nei minimi dettagli, io è un altro ragazzo qui sul forum l'abbiamo autocostruito e posso assicurarti che funziona bene.
ciao Angel
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”