Cabina di verniciatura - WiP

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: grigiiiii Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano

Re: [Cabina di verniciatura] WiP - ecco la mia

Messaggio da stefanozanella »

Senza parole....formidabile :-oook :-D
OniBaka
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, giapponippofilo, resin kit e mecha stile gunpla, ogni tanto un figurino tanto per gradire
Nome: Davide
Contatta:

Re: [ cabina verniciatura] _ WiP

Messaggio da OniBaka »

meravigliosa, la prenderò da esempio, anche se non trovo le ventole a 4000 giri da nessuna parte, al massimo 2000
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
OniBaka ha scritto:meravigliosa, la prenderò da esempio, anche se non trovo le ventole a 4000 giri da nessuna parte, al massimo 2000
Ciao Davide,

vedo che sei da poco attivo su MT. Per cominciare a conoscerci potresti fare una presentazione così tutti potrebbero darti il benvenuto.

A presto.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

OniBaka ha scritto:meravigliosa, la prenderò da esempio, anche se non trovo le ventole a 4000 giri da nessuna parte, al massimo 2000
Grazie Davide, io le ventole le presi qua, costano un poco ma sono molto performanti. Diversamente puoi rivolgerti a qualunque sito di tuning (o modding, boh?) per pc tipo questo che trovo molto valido e ben fornito.

ciao ciaoo
Luca

Ps. segui il consiglio di Paolo/Microciccio ed entra subito a far parte di questa bella comunity :-oook
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Re: Cabina di verniciatura - WiP

Messaggio da Cox-One »

Decisamente imponente. Complimenti per l'inventiva e la qualità della relizzazione. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
OniBaka
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, giapponippofilo, resin kit e mecha stile gunpla, ogni tanto un figurino tanto per gradire
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da OniBaka »

grazie del link, il resto non devo comperarlo perchè ho gia un mobile dalla forma adatta da modificare e le luci da una vecchia tavola luminosa oramai sfasciata ma con le luci intonse, quindi la sola spesa sarebbero le ventole e visto che ancora per non sò quanto dovrò lavorare nella stassa stanza in cui in pratica vivo, le ventole mi servono belle potenti. domanda, ma se invece che 2 da 4000 giri uno ne mettesse più ma da meno giri sarebbe alla fine uguale no?

farò presto la presentazione, grazie ragazzi :)
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: R: Cabina di verniciatura - WiP

Messaggio da Rickywh »

Luca, hai fatto un lavoro stupendo, dalla progettazione funzionale e ricca di dettagli, nulla lasciato al caso, alla realizzazione, si x che è anche bella da vedere... Adesso non resta che provarla!! ;-)

Sono daccordo con Paolo-microciccio che potresti provare a fotografare i modelli, a mo di softbox

Complimenti ancora!

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master

OniBaka ha scritto: ma se invece che 2 da 4000 giri uno ne mettesse più ma da meno giri sarebbe alla fine uguale no?
Ma credo proprio di si, contando anche il fatto che si abbatterebbe un bel pò il livello di rumore.
Le ventole utilizzate da me, di fatti, sono piuttosto rumorose alla massima potenza (anche se sono comunque efficienti anche a metà) e quindi le tengo accese solo al bisogno.

Ti posto qualche link in cui altri amici del forum si sono cimentati in quest'avventura, magari potresti trovare nuovi utili spunti:
- cabina di verniciatura autocostruita - Donald
- La mia nuova cabina - Mark
- [ cabina pittura ] _ costruzione - Seastorm + altri
- Cabina di pittura - Seastorm
Rickywh ha scritto:Luca, hai fatto un lavoro stupendo, dalla progettazione funzionale e ricca di dettagli, nulla lasciato al caso, alla realizzazione, si x che è anche bella da vedere... Adesso non resta che provarla!! ;-)
Sono daccordo con Paolo-microciccio che potresti provare a fotografare i modelli, a mo di softbox
Complimenti ancora!
ciao,
Ricky
Grazie Ricky, si si, già testata ampiamente, il post è un pò datato, anzi, adesso staccherò il "core" per inserirlo nel nuovo progetto della mia postazione :-oook

ciao ciaoo
Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master

Buongiorno ragazzi,
sto facendo (anzi "devo fare") un po' di ordine in garage: se a qualcuno interessa, prima di buttarla, regalo la mia vecchia cabina di verniciatura, in disuso da parecchi anni dopo essermi fatto una nuova postazione.
E' ancora in buone condizione, manca solo in gruppo ventole (facilmente rimpiazzabile anche con una versione più semplificata rispetto al mio progetto) e avrebbe bisogno solo di una mano di pittura bianca in quanto con il tempo si è ingiallita.

Può essere adatta a chi ha poco spazio in quanto, al suo interno, può anche essere stivato del materiale (di aerografia ad esempio).

Gli ingombri sono:
da chiusa L 60 x h 50 x P 30 cm
da aperta L 60 x h 50 x P 70 cm
peso 13kg

Se interessati fatemelo sapere, spedisco al costo di un pacco normale o celere 3.

ciao ciao
luca

ps
lascio anche tutte le patch, compresa quella di Padre Pio :-D

pps 26.04.2018
Rottamata :-asp :(

Ultima modifica di Biscottino73 il 26 aprile 2018, 17:11, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Idea interessante, come cassa si potrebbe utilizzare anche un vecchio case di computer, ha già i fori per le ventole, basta sapersi arrangiare un po'.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”